Che mi piaccia la tradizione è ormai noto anche a voi. Adoro il rosso con scintillii in oro, sotto soffici fiocchi di neve candida. Ecco gli addobbi di casa mia.
La lista di cotone bianco porge gli auguri a punto erba, stelle di Natale e candele in pannolenci splendono di bagliori dorati, tra rami di pino a punto lanciato.
Non può mancare il centrotavola che realizzai tempo fa, rinunciando all' uscita del sabato sera pur di vivere la magia dell' attesa natalizia mentre cucivo i nastri fino a notte fonda.
La luce delle rosse candele attorcigliate, tenero ricordo della nonna paterna, illuminano palle di cordoncino avvolto intorno a sfere di polistirolo.
Altre palle, rivestite di tulle, raso, nastri e fiorellini fanno compagnia ad appendini con ricami centrali a punto croce.
Infine, il maglioncino che realizzai per il primo Natale del mio bambino.
Coordinato con il cappellino, è in stile irlandese, lavorato con filato di pura lana vergine. A proteggerlo da eventuali intemperanze del bebè, un bavaglino ricamato a punto croce.
Sperando di essere stata di vostro gradimento, ringrazio tutte coloro che mi hanno reso felice con i loro commenti.
Vi aspetto venerdì con la mia prima ricetta natalizia e prossimamente con un altro colore del Santo Natale.
Grazie
Buona giornata
Gabriella
Ci vediamo venerdì con la mia prima ricetta natalizia della tradizione campana : gli struffoli. Non mancate!
quest'anno avevo proprio voglia di fare qualche decorazione natalizia, pensando di essere a casa nuova....tutto rimandato al prossimo anno :)
RispondiEliminaFavoloso!!!Complimenti per la tua fantasia!Bravissima ,saluti a presto........
RispondiEliminaIo decoro la mia casa con i colori blu e bianco, ma il rosso ha il suo fascino. Complimenti. Laura.
RispondiEliminaComplimenti per il maglioncino e il cappellino da bebè,sono entrambi molto belli.Mariolina.
RispondiEliminaCiao Gabriella,è bello condividere l Avvento con te attraverso colori tipici, sapori e odori. Aspetto nuovi suggerimenti! Brava, brava! Laura
RispondiElimina