martedì 3 aprile 2012

Campane inamidate a uncinetto

Ciao a tutte,
ho realizzato per mia madre e mia sorella due campane all' uncinetto inamidate, usando una spiegazione che ho già seguito per creazioni natalizie e bomboniere. Ho aumentato l' effetto trasparente lavorando con un uncinetto più grosso. Un fiocco e un pò di ovetti ed ecco :



Le trovo molto pasquali e benauguranti. La verde è per mia sorella, dalla quale trascorrerò il giorno di Pasqua. La bianca è per mamma che ci ospiterà la sera di Sabato Santo.






Spero che piacciano alle destinatarie a anche a voi. Vi auguro una felice Settimana Santa.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

39 commenti:

  1. Ciao Gabriella, stupende e poi le campane sono davvero un bel simbolo pasquale, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. complimenti gabriella...bellissime...
    melania :)))

    RispondiElimina
  3. molto carine.
    Ne ho avuta una regalata anch'io ^_^
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Certo che piaceranno! Ops, mi è arrivato il tuo commento mentre scrivevo il mio qui :-) Ci siamo incrociate. Bravissima, sono davvero belle belle. Buona settimana santa anche a te e grazie...

    RispondiElimina
  5. Bellissime! Come al solito hai le mani d'oro! Auguri per una Pasqua serena! Gabriella

    RispondiElimina
  6. Che splendore! Le trovo molto delicate: fanno sognare!
    Auguro a te e ai tuoi cari una Pasqua gioiosa!
    ClaraBelle

    P.S.: ieri ho iniziato a ricamare: è la prima volta dopo trent'anni (non sto scherzando)! Abbi pazienza, sono un po' lenta, non sai quante volte mi si è attorcigliato il filo sotto la tela!

    RispondiElimina
  7. carinissime queste campanelle...glo

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    molto belle queste campane!
    Brava, ma l'uncinetto non fa per me :-p

    Buona giornata e te,
    Sara

    ps. ti ho inviato la foto del mini sal terminato

    RispondiElimina
  9. Son preciosas!!! me gustan mucho los adornos que les has puesto.
    BSTS.

    RispondiElimina
  10. Meravigliose, lavori davvero preziosi!
    Bravissima Gabriella.
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Davvero speciali queste campane, le sentiamo anche squillare, beh non esageriamo! Comunque ci piacciono molto e sono belle da esporre tutto l'anno. Baci Laura, Michele e Vittorio.

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabriella,passo un attimo per il tuo delizioso blog per gli auguri:Buona e Serena Pasqua a te e alla tua famiglia!Baci Chicca

    RispondiElimina
  13. Posso dire che sono delisiose? bravissima davvero!
    Un saluto e una Buona Pasqua, Liliana

    RispondiElimina
  14. bellissime ma mi sono chiesta: come si lavano eventualmente?

    RispondiElimina
  15. Si lavano con detersivo delicato,si eliminerà l' effetto inamidato, ma basterà ripetere il procedimento.
    Come ti chiami ?

    RispondiElimina
  16. Molto belle. Brava. Mariolina.

    RispondiElimina
  17. Queste campane sono meravigliose, complimenti! Il prossimo anno voglio provare a farle, sono stufa dei soliti centrini.
    Grazie di essere passata a trovarmi, il tuo blog è carinissimo e mi iscrivo volentieri!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Che belle! Anch'io ultimamente mi sto dedicando molto all'uncinetto, le tue campane le trovo meravigliose :)
    Grazie per essere passata a trovarmi, sei stata gentilissima!
    Sonia

    RispondiElimina