mercoledì 2 maggio 2012

Le mie bomboniere

Benvenute nella mia vetrina virtuale di bomboniere.
Sedetevi con calma, vi offro un caffè e iniziate a guardare ciò che vi aggrada. Il vantaggio del mio negozietto è quello di consentire totale libertà, tanto non ci sono :-)
Allora pronti ...
Si parte con le bomboniere che ho realizzato per me, quindi inizio da lontano.

BOMBONIERA PER PROMESSA DI MATRIMONIO



Bustina di lino verde di cm 7/ 11, ricamata a punto Hardanger, smerlata a punto festone.

BOMBONIERA PER MATRIMONIO



Centrino in bisso, di 16 cm di diametro, bordo all' uncinetto escluso. Fine il particolare delle margherite.


SACCHETTO PORTA RISO realizzato per il matrimonio di mia sorella


Utilizzando una striscia di tela Aida ecrù di 8 cm, ho cucito un sacchetto alto 12 cm circa, frangia inclusa, rifinita con punto a giorno.

BOMBONIERA BATTESIMO LAVORATA AI FERRI



Particolarissima questa chicca di 6 /8 cm circa, non con il classico uncinetto, ma ai ferri. Mi colpì molto da volerla per il Battesimo del mio bambino. Dolcissimo il dettaglio dei rombi traforati.


BOMBONIERA PER BATTESIMO



Sacchetto di bisso di 7.5 / 11 cm , incluso smerlo, tutto rigorosamente ricamato a mano.




BOMBONIERE PRIMO COMPLEANNO








BOMBONIERA 40° COMPLEANNO


Album fotografico interamente realizzato a mano, con copertina in pannolenci.


BOMBONIERE LAUREA



Un cestino all' uncinetto inamidato, una pergamena in das e un segnalibro ricamato a punto croce.





Particolare del cestino inamidato, lavorato all' uncinetto.

Ho ancora altre bomboniere che devo prima riprendere dall' oblio dei cassetti, in realtà, avendo inaugurato oggi il mio negozietto, ho ancora da sistemare tanto.
Spero di ricevere tanti auguri da parte vostra e anche dei suggerimenti.
Aggiornerò sempre questo post per renderlo più ricco di proposte e spunti.

Grazie
Buona giornata
Gabriella

33 commenti:

  1. auguri per il negozietto e complimenti per tutte le bomboniere!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ... buona innaugurazione del tuo negozietto.
    le tue bomboniere sono deliziose... ho ammirato quella a ferri.
    un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo!
    Bellissime realizzazioni!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Gabriella, amo le bomboniere mi danno una bella sensazione di festa! Le tue sono bellissime e originali.
    Auguroni per il negozietto.
    un bacio.
    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Negozietto, negozietto...... attenta! Non hai indicato la partita IVA...... la G.F. potrebbe farti chiudere il negozietto con tanto di sanzioni...... Ma è anche vero che "chi non risica non rosica".

    RispondiElimina
  6. ma sono davvero carinissime!!! sei bravissima

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo,
    la tua ironia supera la mia e quella delle amiche che si sono firmate.
    Complimenti, sei davvero Sublime.

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    sono veramente bellissime le tue bomboniere!
    Ce ne sono per tutti i gusti :-)
    Quelle che mi piacciono di più sono le caramelle ricamate a punto croce nel cesto e le buste blu.
    Posso azzardare di chiedere come si fanno le buste blu?
    Io al massimo mi sono cimentata così:
    http://saratorri.multiply.com/photos/photo/29/2
    http://saratorri.multiply.com/photos/photo/29/17
    http://saratorri.multiply.com/photos/photo/29/25

    Buon avvio del negozietto virtuale,
    Sara

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriella,
    ti ringrazio per il gentile commento che mi hai lasciato ed eccomi a vedere le tue belle bomboniere.
    Complimenti, sei molto brava!
    In bocca al lupo per il negozietto!
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
  10. Complimenti per queste bomboniere realizzate con il cuore. Ciao mani di fata. Titti.

    RispondiElimina
  11. Sono tutte belle, ma quella a punto Hardanger è particolarissima. Mariolina.

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tutte. Baci. Laura.

    RispondiElimina
  13. Ciao bella!
    Ti piacerebbe partecipare ad uno swap???
    Io e Sara, del blog "My caffè letterario", ne abbiamo organizzato uno ;-)

    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/gemellaggio-e-primo-swap-letterario-il.html

    RispondiElimina
  14. che belle....e che fantasia....tutte varie e uniche.glo

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per il tuo negozietto :)))
    Bellissime le tue bomboniere! Io ho realizzato quelle per la comunione di mio figlio, magari prima o poi ci faccio un post :) Ancora complimenti!!
    Sonia

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabriella! Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace tanto! La semplicità è il filo conduttore e io la amo tanto! Se ti va passa da me! Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  17. Cara amica che mi chiedi informazioni sulla bomboniera celeste, ti prego di lasciare la mail, così sarò onorata di darti tutte le informazioni necessarie, compreso lo schema e spiegazioni.
    Grazie e auguri per la nipotina

    RispondiElimina
  18. Sono tutte molto belle, ma mi ha colpita molto la bomboniera azzurra realizzata ai ferri. Mi sarebbe piaciuto vederla aperta. E' un centrino o un sacchetto?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Rosa

    RispondiElimina