sabato 9 giugno 2012

Coperte per corredino neonato

Buon giorno a tutti,
condivido il ricordo di due copertine ai ferri realizzate durante la gravidanza dei miei bambini.
La prima, in filo bianco è traforata, con bordo a punto legaccio rifinito a punto gambero.




La seconda è in pura lana rosa, per la mia bimba che ora ha tre anni.
Mi piacque molto il dettaglio della tasca con l' orsetto all' uncinetto.





Spero che vi piacciano, per me sono ricordi tenerissimi.
Ho realizzato il corredino dei miei bimbi interamente a mano, dalle bavette alle lenzuoline. Ricordo che ricevevo molti complimenti per strada quando li portavo a passeggio.
In verità anhe oggi che sono cresciuti mi attivo, insieme a mia madre, a realizzare indumenti e accessori originali. Vi farò vedere ;-)
Alla prossima.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

33 commenti:

  1. Bellissime Gabriella, le cose fatte a mano hanno tutto un altro fascino :)
    Buon fine settimana
    Yle

    RispondiElimina
  2. Gabriella, sono preziosissime queste copertine!
    Belle davvero.
    bai

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!!! mi piacciono tantissimo.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella, hai ragione di essere orgogliosa e di mostrarcele: sono bellissime!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. sono stupende..quando una cosa è fatta a mano ha tutto un altro valore..

    RispondiElimina
  6. ma che carine! quella rosa è stupenda!

    RispondiElimina
  7. sei stata bravissima! ci credo che ti facevano tutti i complimenti: sono uno spettacolo!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. Sono una meraviglia. Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Queste copertine sono meravigliose! e la rosa con l'orsetto è veramente molto originale

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia, sei bravissima: certe cose si fanno per essere tramandate di madre in... figli :-)

    RispondiElimina
  11. Bellissime, quella con l'orsetta poi è deliziosa! Ci credo che ti facevano i complimenti
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  12. Belle, la rosa è particolare. Buona domenica. Rosa.

    RispondiElimina
  13. Meravigliose le copertine e non vedo l'ora di ammirare gli altri tuoi capolavori!

    Ti ho lasciato un premio nel mio blog, ti aspetto a ritirarlo!

    Un bacio e buona serata,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  14. Bellissime davvero belle che ricordi , anche io il corredino dei miei due figli copertine e altro ancora!
    Bravissima
    Buon lunedì baci

    RispondiElimina
  15. sei bravissima sono dei ricordi davvero favolosi questi

    RispondiElimina
  16. Dirti brava e' davvero poco. Ci credo che ti facevano i complimenti quando li portavi a passeggio!
    Sonia

    RispondiElimina
  17. Sei davvero davvero brava. I ricordi poi sono preziosi.
    Giovanna

    RispondiElimina