giovedì 28 agosto 2014

Costume ai ferri per bimba di 6 anni

Anche se è alla fine, siamo ancora ad agosto, per cui sono ancora in tempo per postare le immagini del costume ideato e lavorato ai ferri per la mia bimba.



 Ho immaginato  il mare che partendo dalle onde spumose diventa sempre più profondo.
Le stelle marine ad uncinetto fanno parte della passione che ho  per queste creature particolari.


Ho usato un filato adatto per ferri n. 4, lo scollo e il giro gambe sono rifiniti con pippiolini ad uncinetto, le stelle cucite dando movimento alle punte.Una l' ho incollato su una mollettina, creando un coordinato molto gradito.
Spero che vi piaccia, con questo concludo i progetti estivi per dare avvio a quelli autunnali e invernali.

A presto
Buona creatività
Gabriella

26 commenti:

  1. Ciao Gabriella, sì è davvero molto carino...ne avevo visti diversi realizzati all'uncinetto, ma non hai ferri...davvero un bel lavoro. Mi piace come l'hai composto.
    Anche io su Gomitoli ho pubblicato l'ultimo capo estivo... ora sto organizzando i post autunnali/invernali...
    ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che bello rivedere le tue bellissime creazioni. Fortunata la tua bimba che ha potuto indossare un costume così carino. Sai quello che più mi ha colpita? La poesia che sta dentro la tua realizzazione...la passione per il mare e le stelle marina...che brava!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. tenerissimo il costume e sicuramente tanto carina la tua bimba che lo indossa...bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Que mono te ha quedado el biquini con esos colore en tonos marinero me encanta!!!!!!!
    Besos guapa.

    RispondiElimina
  5. Fantastico! E anche bell'abbinamento di colori!
    Complimenti, Claudia.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabri, è davvero grazioso questo costumino! Come avrei voluto anche una bimba per poterla vestire con tutte le cosine carine che pensate per loro! Quando posso mi scateno con la mia nipotina ma purtroppo è lontana, certe volte è più un problema avere le misure giuste che non creare il modello!
    Un abbraccio e un bacio,
    Piera

    RispondiElimina
  7. Delizioso!!! E' proprio un amore di costumino :)))
    Un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina