Quando una mia collega della provincia di Benevento mi racconta che da lei le feste natalizie si trascorrono dinanzi al camino, sorseggiando il liquore tipico, con la neve fuori, immagino scene da film.
Io vivo nei Campi Flegrei ( dal greco " flegràios " , " ardente " ), dove il sottosuolo ribolle di fumarole, ma la neve la vivo lo stesso perchè tutto può chi sa sognare...
Un sogno grande si è avverato quando ho potuto realizzare questo completo immacolato per la prima uscita del mio bambino. Ventuno mesi più tardi l' ha indossato anche la sorellina. Ho desiderato moltissimo la maternità e dopo tanta salita ... la vista più bella mi ha aspettato in cima.
Dettagli d' amore e di cura per i due cucciolotti.
La mia passione per le candele che illuminano nella penombra mi ha portato a interpretare personalmente un centrotavola realizzato per gli alunni con le mollette didattiche.
Le quattro pigne raccolte nel boschetto presso casa fermano la candela, bottoni in das e ghiacciolini di carta, abbelliscono la composizione.
Altre fiammelle si accendono in casa mia. Il portacandela di cristallo alloggia una sferica cera. Ho adornato il tutto con un cuore di feltro infiocchettato. Vicino, una palla all' uncinetto in oro è circondata da un nastro di raso.
Per finire, il momento di gloria del centrino all' uncinetto che ha fatto da base a tutte le mie creazioni. Anch'esso realizzato da me.
Con questa bella immagine vi saluto, augurando a tutti un' attesa di sogni ...
Grazie
Buona giornata
Ma che belle creazioni, la più bella però è il completo da neonato ;-))
RispondiEliminaQuante creazioni deliziose! Il completino fa tanta tenerezza ma sono bellissime anche tutte le altre. Brava Gabriella.
RispondiEliminabuona serata, non mancherò venerdì...
sabrina
Molto belle le tue creazioni. Laura
RispondiEliminapiacere di conoscerti
RispondiEliminati inserisco nel candy
Candide creazioni per un bianco Natale che io percepisco più come stato interiore che come fenomeno atmosferico. Auguro a tutti noi un Natale " di sentimenti puri e immacolati ". Mariolina.
RispondiEliminaCara Gabriella, questo tuo sì che è un Bianco Natal! Che meraviglia i completini candidi dei tuoi pulcini.... sai a proposito della neve... anche io essendo nata e vissuta al mare di Ostia non ne vedevo mai ed ora, qui nelle Marche, spesso arriva copiosa! Ma da bimbi è più gioiosa e divertente.
RispondiEliminaUn abbraccione e Buon Natale a te e famiglia
Susanna
Complimenti stupendo questo completo ma dove ti trovi sarei interessata Francesca
RispondiEliminaCara Francesca, grazie per i complimenti.Vivo in Campania, scrivimi pure a questo indirizzo : gabriella-guerriero@libero.it
RispondiEliminaTi aspetto.