lunedì 15 giugno 2015

Costume da narratore romano


Il mio bambino ha interpretato il ruolo di narratore nella recita di fine anno " Il mito di Proserpina ".
Ho dovuto creare un costume adeguato al contesto storico.


Lungo abito bianco bordato con passamaneria dorata, più la corona d' alloro.
Da un vecchio lenzuolo ho ricavato un rettangolo piegato in due, tagliato in alto per far passare la testa. Le maniche le ho cucite all' altezza delle spalle.
Eccolo il piccolo narratore leggere la dolorosa ricerca di Cerere della figlia Proserpina rapita da Ade, tra i luoghi fioriti della Terra.



Qui gli attori che ripassano il copione :-)
Che impegno per intrecciare la corona di alloro, ma che soddisfazione vedere mio figlio felice e orgoglioso per i complimenti delle maestre.
E' stata una giornata meravigliosa tra recite e degustazione di prodotti tipici.

Felice settimana
Gabriella

5 commenti:

  1. Ma che meraviglia...un bellissimo attore e una grande soddisfazione per la mamma. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che simpatico, impegnatissimo come da ruolo. bacione

    RispondiElimina
  3. Vedere i figli felici è la migliore gratificazione ma tu sei stata bravissima, complimenti ad entrambi!

    RispondiElimina
  4. una parte della mia vita che mi manca tanto...partecipare ai loro piccoli grandi eventi...e complimenti per il costume...perfetto.glo

    RispondiElimina