sono assente dal blog perché sto lavorando a scuola, a casa ho due figli della stessa età degli alunni, quindi la sera crollo.
Mi ritaglio un pò di tempo per suggerire, come mi capita per telefono, velocemente la ricetta della pizza rustica chiamata a Napoli " parigina ".
Preparata tempo fa per una festa di compleanno, ora ne utilizzo l' immagine in un momento di poca disponibilità per il lavoro creativo.
Questa pizza rustica la si gusta in ogni momento della giornata, quando ero universitaria costituiva il mio pasto veloce, in compagnia delle amiche, dinanzi alle rosticcerie di cui è piena la mia città.
Per dosi e procedimenti accurati chiedo di essere congedata ;-)
Si stende una sfoglia di pasta pizza in un ruoto precedentemente oliato, si copre con fette di prosciutto cotto, si aggiunge salsa densa di pomodoro, ancora fette di provola e si copre il tutto con una pasta sfoglia.
Si sigillano i bordi, si bucherella la superficie con i rebbi di una forchetta e si spennella con tuorlo d' uovo sbattuto.
In forno a 180° per 40 minuti circa.
E' buonissima calda e filante, ma anche tiepida :-)
Con questo vi saluto, vorrei passare a farvi visita.
Felice serata
Gabriella
Ti capisco Gabriella, lavorando a tempo pieno e con i vari impegni di famiglia i nostri blog hanno qualche ragnatela di troppo! Buonissima questa torta rustica, la proverò sicuramente, anche perché spesso non ho idea di cosa portarmi in ufficio per la pausa pranzo: questa ricetta di sicuro risolverà il problema!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Piera
Mhm! Deve essere golosissima!! Gnam!
RispondiEliminaComplimenti e veramente deliziosa per la vista !!!!!!! meglio per la bocca
RispondiEliminasemplice e buona!!! ciao ciao
RispondiEliminaCiao! Il tempo non è mai abbastanza, accidenti! Mi gusto la tua pizza che è davvero invitante. Ti auguro un dolce week end.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Non conoscevo questa pizza ottima di sicuro proverò a farla!!buon lavoro a scuola e a casa!!!
RispondiElimina