mercoledì 17 gennaio 2024

Segnalibro crochet con schema

 Buon pomeriggio a tutti,

condivido l' immagine e lo schema reperito navigando in rete di un segnalibro crochet molto elegante e di facile esecuzione. Basta saper avviare il lavoro con le catenelle indicate e proseguire con le maglie alte, praticamente il punto base dell' uncinetto.


 Un filet classico e intramontabile, con motivo " rosa ", rifinito con i pippiolini e ultimato con una nappina dello stesso filato. Non ci sono molte parole per descrivere un oggetto così prezioso, mi ha colpito quando l' ho visto in rete e subito mi sono messa all' opera. Condivido lo schema :


Consiglio di cimentarsi in questo lavoro, può diventare un segnalibro personale o da regalare ad una persona speciale.

Mi auguro di essere stata utile per qualcuna di voi, passerò a trovarvi nei vostri blog e a lasciare un commento.

Un saluto affettuoso

Gabriella

9 commenti:

  1. Lo sai che mi piace e che mi aspetto un aiuto per farne uno anche io. Rosaria .

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, grazie di aver condiviso lo schema di questo bellissimo segnalibro.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  3. Molto bello ed elegante . Giusy❤️

    RispondiElimina
  4. Segnalibro stupendo, chiederò a mia madre se me lo può fare uno 🤗

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questo segnalibro.
    È delizioso

    RispondiElimina
  6. Molto bello e raffinato ! Io so usare l'uncinetto, ho fatto coperte e presine a volontà, ma non so se sarei capace di realizzare quel lavoro. Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Adoro questi tipi di segnalibro un po' retrò

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio Gabriella sempre da ammirare la tua abilità con l'uncinetto. Pensare che piego un angolo come segnalibro o metto una foglia strappata dalla pianta più vicina. Da noi a Pistoia c'è un museo del ricamo che non trovo mai il tempo di andare a vedere.

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriella, mi piacciono molto i segnalibri fai da te e il tuo é veramente bello ed elegante.

    RispondiElimina