sabato 18 novembre 2023

Basco crochet

 Buona sera a tutti,

mi piacciono molto i cappelli, sia estivi che invernali, così ne realizzo tanti, anche quando aspettavo i miei figli lavorai dei cappellini di lana per il corredino. Oggi mostro un basco in lana che ho regalato alla mia mamma, appassionatissima di cappelli.


Bellissimo e caldo, lavorato a maglia alta e maglia alta a rilievo davanti per creare i 12 raggi. Molto semplice e velocissimo da realizzare, si indossa con piacere e conferisce un tocco di eleganza a chi lo porta. Alla mia mamma è piaciuto tantissimo, vorrei avere più tempo per poter realizzare un altro anche per me, magari con la sciarpina, dato che ho un filato conservato che attende di prendere forma.


Questo è il retro del basco, veramente bello. Sono soddisfatta della riuscita ed è stato un piacere lavorarlo.
Ho seguito il tutorial de La fata tuttofare " Soffio " baschetto uncinetto ( tutte le taglie ) sul suo canale you tube.
Penso proprio che prossimamente posterò lavori natalizi, sento già la magia dell' atmosfera e ho i serbo tante idee.
A presto, buon fine settimana di serena creatività.
Gabriella




10 commenti:

  1. Ciao Gabriella che carino il basco 😍, molto bello il colore della lana.
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori natalizi.
    Un buon weekend 😘

    RispondiElimina
  2. È molto bello. Mariolina.

    RispondiElimina
  3. Bel colore, sfruttabile in autunno e inverno, lavoro stupendo.

    RispondiElimina
  4. Ma che carinoooo 🥰
    maglia molto semplice che dona cmq tanta eleganza 👏👏👏

    RispondiElimina
  5. Bello e molto comodo, ora che arriva il freddo !! Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao, un cappello decisamente bello ed uno splendido regalo per la tua mamma. Anche io aspetto di vedere i tuoi lavori di Natale.

    RispondiElimina
  7. Veramente bravissima, complimenti di cuore, anch'io adoro i cappellini ♥♥♥ Sei molto abile davvero!

    RispondiElimina
  8. Proprio bello questo basco.
    Anche a me piacciono i cappelli, soprattutto in questa stagione fredda.

    RispondiElimina
  9. Che bel basco caldo! Baci da Annamaria 😘

    RispondiElimina