mercoledì 18 aprile 2012

Il mio secondo schema

Sono felice di condividere il secondo schema creato per punto a croce, ma anche per uncinetto filet, volendo.
Ho subito realizzato un abbellimento che da tempo desideravo, vi presento la scatola in cui ripongo tutti i fiori che avanzano dalle bomboniere, dalle colombe e confezioni di alta pasticceria. Io non getto via niente, riesco sempre a riutilizzare in modo creativo.


Con avanzi di tessuto ( è lo stesso che ho utilizzato per l' uovo di polistirolo ), un merlettino estrapolato da un centrino portaconfetti e un pò di fantasia, ho dato un aspetto più romantico all 'anonimo cilindro.



Ecco cosa contiene, fiori e fiori in attesa di collocazione. Io conservo perfino i campanelli dei famosi leprotti di cioccolato, per non parlare delle confezioni della grossa catena di abbigliamento per bimbi che chiude i pacchi con due campanelli dorati. Tra figli e nipoti ne ho ancora una bella scorta, ma questa è un'altra scatola...



Il fiore di pannolenci trattenuto dal bottoncino, è avanzato dai primi babùn ( albums fotografici ) che ho creato quando ho aperto il blog. Il vero lavoro è stato lo schema che posterò non appena lo renderò presentabile, libero da correzioni e cancellature grossolane.





Spero che vi piaccia perchè l' ho disegnato con tutto il mio cuore. Sono stata felice quando il primo, le viole di Pasqua, hanno incontrato il favore di quante hanno partecipato al mio primo mini sal, realizzando piccoli gioielli.
Vi saluto e vi ringrazio dell' affetto che mi dimostrate, ripeto ancora una volta che davvero non immaginavo di poter essere così in buona compagnia di persone che non conosco personalmente.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

22 commenti:

  1. mi piace tantissimo..e poi vedo che sei peggio di me,a conservare di tutto...

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea Gabry! Anche io ho una scatola così nella quale tengo nastri e fiori: avrebbe proprio bisogno di un segno distintivo!
    E poi è un ricamo che vedo bene anche sui bavaglini delle bimbe!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  3. la primavera è esplosa!!!!
    Gabriella, vorrei conferirti il premio di blog portafortuna che troverai nella sidebar del mio blog sotto al gadget archivio blog
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Gabri,metti sul tuo blog,la tua mail da qualche parte..ti rispondo da qui comunque...su misshobby,non c'è molta vendita in quanto ci sono solo creative..però alla fine non costa nulla tentare...ed è un modo per far girare le foto delle tue creazioni sul web...ciao...

    RispondiElimina
  5. hai ragione è bellissimo stai diventando sempre più brava se passi da me c'è una lotteria a presto

    RispondiElimina
  6. Que bonito, me encanta con sus florecitas.
    BSTS.

    RispondiElimina
  7. Anch'io cerco di conservare tutto quello che può servire per i miei lavoretti ma la scatola dove ripongo il materiale non è assolutamente bella come la tua.
    Bravissima Gabriella!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Bellissimo Gabriella molto fine!!
    Anche io conservo tutto hai reso la scatola bellissima!
    ciao Anna

    RispondiElimina
  9. Cara Gabri, si vede con quanto amore fai le tue cose! I tuoi disegni parlano della gioia del tuo cuore! Ti ho lasciato un pensierino virtuale nel mio blog se ti fa piacere riceverlo. Un bacio grosso!!

    RispondiElimina
  10. che schema allegro! complimenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  11. Muy lindo y las florecitas muy tiernas!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabriella, grazie per quello che hai scritto nel commento! Anche io ho un'apposita scatola piena delle stesse identiche cose tue, compresi i campanellini dei coniglietti di cioccolato. Di solito riuso tutto per decorare i pacchetti regalo!Comunque la tua scatola è molto meglio della mia, è bellissima e decorata con tanta attenzione! Chissà che un giorno non mi avvicinerò anche io al ricamo...=D a presto!

    RispondiElimina
  13. Molto carino anche questo secondo schema :-)
    E la scatola mi piace un sacco! Anche io conservo sempre tutto, nastri, fiori, pizzi, ecc, ma io sono un po' più disordinata di te e ce li ho sparsi un po' qua e un po' là :-p

    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  14. Molto bella e in bocca al lupo per questi tuoi disegni, magari potresti proporli ad una rivista specializzata. Mariolina.

    RispondiElimina
  15. Con questo bel contenitore viene più voglia di creare. Complimenti. Titti.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo schema, molto primaverile e allegro :))
    Anch'io sono come te, tengo tutto! I campanellini poi mi piacciono da matti
    Sonia

    RispondiElimina
  17. ciao mi dai la tua email cosi ti mando il sal

    RispondiElimina
  18. Que belleza, y con esos tonos en la flores se ve sensacional.

    Saludos.

    RispondiElimina
  19. Bella,sei bravissima. Rosa.

    RispondiElimina
  20. Che belle le tue creazioni.Laura.

    RispondiElimina
  21. Ciao,molto carina la tua scatola...anche io non butto via niente e ho tanti fiori,nastrini,campanelli:ma una scatola bella come questa non ce l'ho di certo!!!Sei bravissima:-)
    Chicca

    RispondiElimina
  22. Perfetta la tua scatola, mi piace tantissimo. Complimenti per l'ordine, anch'io tengo tante cose ma sono molto più disordinata.

    RispondiElimina