lunedì 16 gennaio 2012

Rose di pannolenci

Care amiche,
sono molto impegnata nei preparativi delle due feste di compleanno, sicuramente quella di mia figlia richiede più attenzione perchè si terrà a casa, mentre la mia in pizzeria. Tuttavia, la lavorazione della roselline in pannolenci per il dono di fine serata del mio compleanno, mi ha richiesto tempo. Vi mostro i progressi :





soffici cuori sostengono le regine dei fiori e si posano su una superficie dello stesso tessuto, attraversato da nastri di merletto bianco. Nell' ultima immagine si vede a sinistra un tratteggio di punto filza. Cosa delimiterà ?
Ancora non si sa ...

Questi, invece, sono i preparativi per la festa della mia bambina che sarà a tema di Barbie Raperonzolo. Ho già messo da parte i due stampi per torta per realizzare la gonna della principessa che avrà come fattezze una  vera.
La stanza sarà decorata con palloncini rosa e viola per rispettare i colori della storia , come festone di auguri ho scelto uno di tipo medievale perchè simile a quelli del cartone animato.


Cosa ne pensate ? Gradirei il vostro parere o suggerimenti, per il compleanno della piccola, ovvio.
Da quando ho visto la torta di Barbie in una pasticceria, tanti anni fa, ho desiderato prepararla per una bimba speciale. Il tempo passava ed io mi ero convinta che sarebbe rimasto un sogno, poi è arrivata mia figlia e a me non sembra ancora vero.
Sono felice di condividere con voi la semplicità dei miei preparativi, ringrazio tutte le amiche che mi hanno lasciato un commento, ma anche chi è solo passata di qui.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

7 commenti:

  1. Saranno delle feste indimenticabili e complimenti per le tue rose
    Un saluto carissimo

    RispondiElimina
  2. Sei molto concentrata ad organizzare queste belle feste tanto attese! Ti capisco, anch'io adoro organizzare feste, solitamente lo faccio solo per i miei cari. E' bello pensare a tutti i particolari e poi è un'occasione per mettere in pratica la creatività.
    Complimenti per tutto soprattutto per le rose.
    baci sabri

    RispondiElimina
  3. ma sei davvero brava chissà che felice tua figlia

    RispondiElimina
  4. NON C'è NULLA CHE IO POSSA SUGGERIRTI...PERCHè è TUTTO PERFETTO QUELLO CHE HAI PREPARATO!!!ANZI NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA TORTA DELLA BIMBA....LA FARAI VEDERE..SI? CIAO..

    RispondiElimina
  5. Carina l'idea della festa a tema così curata, quando la tua bambina crescerà potrà essere anche uno stimolo per interessarsi alla Storia e alla Geografia. Ma già dimenticavo! Tu insegni, ecco perchè! Complimenti e auguri alla piccola. Lalla da Ercolano

    RispondiElimina
  6. Complimenti per tutta la tua buona volontà,le roselline sono un amore.Mariolina.

    RispondiElimina