mercoledì 4 gennaio 2012

Lavoretti per la Befana

La Befana mi ha chiesto di realizzare quattro album di disegni da colorare e altre attività divertenti per altrettanti bimbi buoni, amanti dei colori e dei libri allegri. Una committente così importante non può aspettare, così, in men che non si dica mi sono messa all' opera, perché tutto sia pronto per domani sera.




La buona vecchina è attesa tanto dai miei bambini ai quali ho fatto notare che sul nostro albero un certo riguardo le è stato riservato dedicandole due decorazioni.






Anche per la casa c' è aria di epifania.






Questa è la calza di lana rossa che la Befana mi chiese di realizzare per mio marito quando eravamo fidanzati.
Lavorata ai ferri, con noccioline bianche e toppa applicata.




Questa in feltro rosso, invece, la vecchina la fece realizzare  ad una maestra elementare per tutta la sua classe terza. Tra le alunne la ricevetti anch'io che oggi  la conservo con amore e gratitudine.



Le calze dei miei bambini regalate da mio marito.




Ops ! La Befana è già in viaggio, state buoni bimbi belli, e voi, amiche creative state all' erta perchè fino a domani la buona vecchina potrebbe commissionarvi qualche altro regalo!


Grazie
Buon anno
Gabriella

11 commenti:

  1. Ciao Gabriella, ti dirò che da buona golosa, di tutte le feste l'Epifania è la mia preferita....
    Le tue decorazioni sono carinissime. Vedrai che gli album verranno benissimo.
    baci sabrina

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace l' Epifania perchè da bambina era la regina dei doni invernali, inoltre la calza è tuttora ineguagliabile. Laura.

    RispondiElimina
  3. eh si la Befana ci mette sempre all'opera! Gabriella grazie dei complimenti sugli orecchini, li realizza la collaboratrice al mio blog Juglans Regia. Buon giorno dell'Epifania! a presto, Trilli

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella,per il nostro sal facendo un calcolo..con lino 11 fili lo schema è alto 50 cm e largo 32.50. quindi vedi tu , a seconda di cosa vuoi fare . io farò un quadro quindi sono stata un pò abbondante.
    buon lavoro
    Rossella

    RispondiElimina
  5. Vorrei augurare a tutti una calza della Befana piena di pace e serenità. Mariolina

    RispondiElimina
  6. HOLA GABRIELLA!!ESPERO QUE ESTES BIEN.PRECIOSAS LAS BOTAS,Y ESTE COMENTARIO ES PARA PREGUNTARTE SI CONOCES ALGUN BLOG ITALIANO EN DONDE SE PUEDAN DESCARGAR REVISTAS GRATIS DE MANUALIDADES,DESDE YA GRACIAS POR TU RESPUESTA A MI CORREO ES rinacimini@hotmail.com HASTA PRONTO

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabri, ma quanto hai lavorato per la Befana! Volevo ringraziarti per essere venuta a farmi visita e ricambio con affetto gli auguri.
    A presto Susanna

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabriella!Sono passata dal blog di Laura e mi sono fermata anche un po' da te! Simpatica la tua Befana e bello il tuo blog!!Ciao e Buon Anno anche se in ritardo!Patry

    RispondiElimina
  9. Per la tua richiesta: clicca sul nome della manifestazione scritto nel mio post o sulla sua immagine nella mia sidebar. Sarai ridiretta sul blog di Tania: è a lei che devi scrivere per avere info.
    Buona settimana.
    Eli

    RispondiElimina