mercoledì 16 novembre 2011

Io riuso : calendario dell' Avvento con le palline sorpresa

Come preannuncia il nome del mio blog, oltre ai "babùn" ( album portafoto secondo mio figlio ), mi dedico  ad altro. Avendo due bimbi piccoli che amano inserire il soldino nei distributori di palline con sorpresina, mi ritrovo in casa sfere  di svariate dimensioni. Mi è venuto in mente di realizzare in poco tempo un calendario dell' Avvento con altro semplice materiale casalingo che ho raccolto sul tavolo.


palline sorpresa
caramelle
carta natalizia
nastrini
etichette autoadesive
pennarello
tanta gioia


Per prima cosa ho suddiviso le caramelle nelle palline, poi le ho avvolte nella carta, legate alla sommità e infine le ho ordinate su un nastro rosso. Su ognuna ho premuto un' etichetta autoadesiva numerata con il pennarello rosso.






Ai miei piccoli è piaciuto l' effetto con le lucine colorate ad intermittenza.
Un altro riuso creativo di queste palle è la realizzazione di addobbi per l' albero di Natale o per porte e finestre, questa volta tutte ricoperte da motivi all' uncinetto.






L' effetto trasparente lo trovo romantico, così come l' inserimento di nastri e fiori, tutti presi dallo scatolone in cui conservo le frivolezze delle bomboniere che mi donano. Non riutilizzo solo perché c' è la crisi, ma perché sento che è giusto.






Consentitemi di ringraziare il paziente alberello del mio parco che in un pomeriggio ventoso ha ospitato le mie creature per un rapido servizio fotografico.




Anche appese alla maniglia delle finestre conferiscono luce all' ambiente.




In verità io riesco a decorare solo la finestra irraggiungibile dalle manine sante dei miei pargoli.
Vi saluto sperando di avervi deliziato per un pò.



Grazie
Buona giornata
Gabriella

5 commenti:

  1. ciao e grazie di partecipare al mio candy..buona fortuna e complimenti per questi favolosi addobbi..

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, sono venuta a trovarti per ricambiare la tua graditissima visita. Grazie per esserti iscritta al candy.
    Il tuo blog è carino e vedere queste cose che hai fatto con i tuoi bimbi e per loro davvero mi fa teneramente ricordare i vari Natale con i miei "cuccioli" ormai belli cresciuti.
    Ma il Natale è sempre la festa della famiglia ed è bellissimo.
    Un baciotto, apresto
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Che splendide palline... che voglia di Natale... quest'anno sembra proprio che dopo tanto caldo l'inverno abbia fretta di arrivare *.* Un caro saluto, ho letto il tuo commentino sul mio blog e ti ringrazio, in bocca al lupo per il candy allora ;))
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita e per la partecipazione al giveaway. Mi fa molto piacere conoscerti, complimenti per il blog. Fai delle cose carinissime. Mi è piaciuta molta l'idea delle caramelle appese.
    A presto. sabrina

    RispondiElimina
  5. Immagino il mio albero con queste palline,sarebbe un incanto per i miei figli ,perché anche loro adorano gli addobbi natalizi .......stupende complimenti ciao a presto!

    RispondiElimina