giovedì 1 dicembre 2011

Lavoretti di Natale

E' iniziato il magico periodo dell' Avvento, il tempo dell' attesa e della riflessione. In questa suggestiva magia prendono forma le belle idee nate da feconde ispirazioni.
Da quando sono in rete visito con regolarità tanti blog,  tre mi hanno guidato nella realizzazione di alcuni regali natalizi, naturalmente. Alle mie muse avevo già espresso entusiasmo per le loro creature, ma sicuramente non si aspettano di essere citate oggi. Questo non è anche il tempo di sorprese?
Iniziamo con la prima:
la tenera ghirlanda con il Bambino.





Un commovente messaggio: "sono nato per te" , sicuramente  apprezzato dalla mia mamma, destinataria preferita delle mie creazioni.
La fonte ispiratrice è stata Simo con il blog Il tempo delle mani ( post del 15/ 11/ 2011 ).

Seconda opera è il folletto, in principio solo soletto...
  



poi paladino di una foto piccola piccola.



Il sorridente frequentatore di boschi è in das, dipinto con colori acrilici. Accompagna una bella cornice di vetro che ho decorato con motivi in oro su fondo verde.
L' imput per elaborare questo insolito accostamento è giunto da Simona che nel suo blog Le creazioni di Simona ha postato il 16/ 11/ 2011 una dolce folletta in fimo.

Ultimi lavoretti sono stati gli  appendini in cotone anticati all' aroma di caffè.







Morbidi cuscinetti cuciti a mano, sui quali ho applicato la tecnica del decoupage su stoffa, dopo aver bagnato il tessuto nel caffè per conferire un aspetto antichizzato. I campanellini e i fiocchetti rossi sono stati recuperati dalle note confezioni di coniglietti di cioccolato avvolti in carta dorata.





Ho sempre immerso i tessuti che volevo antichizzare nel the, ma ho imparato ad utilizzare anche il caffè  da Eli che, nel suo Raccolto d' autunno, ha postato profumati appendini il 25/ 11/ 2011.

Ringrazio di cuore voi tre, per aver stimolato la mia creatività.
Un doveroso GRAZIE anche alle nuove amiche che in questi giorni  hanno onorato il mio semplice blog con le loro visite.

 Grazie
Buona giornata
Gabriella

5 commenti:

  1. Il bello del "mondo-blog" è che si può sempre imparare le une dalle altre!
    Felice di esserti stata d'aiuto... se ci provi fammi sapere se ti trovi meglio.
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella
    Volevo farti i miei complimenti per le tue bellissime creazioni.
    Sono tantissime!!!
    Complimenti ancora
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. che bello!!!!mi fa molto piacere averti ispirata...e naturalmente i tuoi lavori sono venuti bellissimi...a presto!!!!

    RispondiElimina
  4. buon giorno Gabriella ma anche io come te ho lo stesso problema, addiritura mi sono iscritta al forum pensando di poter vedere i lavori, provo a fare un giro in rete e se trovo qualcosa ti mando il link anche a te mi dispiace di non esserti di più aiuto

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri,
    il decoupage con i motivi natalizi ci sono piaciuti molto e Laura sta pensando di ordinarne una trentina per il nuovo albero di Natale che allestiremo.
    Pensi che potresti farcela per l'Immacolata..........sai la tradizione s'adda rispettà...

    Ciao
    Ivan e Laura

    RispondiElimina