mercoledì 25 gennaio 2012

Poncho per bimba

Oggi  mostro le foto di un poncho rosa realizzato ai ferri, taglia 3/4 anni, per mia figlia.




Lavorato in  pura lana vergine, ho seguito lo schema di una rivista che proponeva una sciarpa. Il poncho è una mia variazione. Da notare il fiore vezzoso con una perlina centrale.




Sono belle le trecce tradizionali che si alternano alle grandi foglie traforate. Lungo lo scollo a v, catenelle ad uncinetto formano un semplice motivo ad archetto.


Al posto della frangia c' è un bordo realizzato lavorando ad uncinetto i singoli moduli, successivamente uniti tra loro da una catenella e giri di punti bassi. Ultima rifinitura è con punto gambero.



La taglia è per una bambina di 3/4 anni, ma va bene anche per una di 5.
Per qualsiasi curiosità non esitate a contattarmi via mail, sarò felice di rispondere.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

27 commenti:

  1. Che brava! Sarà contenta la tua Principessa...
    A presto Gabriella

    RispondiElimina
  2. E' carinissimo, hai fatto davvero un lavoro di precisione! Complimenti.
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Bellissima... anche le nipotine sarebbero contente di poter avere un Poncho così speciale *____*
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. è troppo bello..immagino come sarà carina tua figlia con questo poncho..

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriella, il poncho è bellissimo e tu sei veramente molto brava con i ferri, complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!
    Sei bravissima, il lavoro mi sembra abbastanza complicato, ci vuole molta attenzione e pazienza.
    Ciao Gabry

    RispondiElimina
  7. Il fiore vezzoso è proprio un amore. Complimenti a te ed auguri alla tua bimba, anche se in ritardo. Bella la festa.
    Milena d

    RispondiElimina
  8. La mantellina è molto fine,per colore e aspetto leggero,può essere indossata anche a primavera. Brava. Mariolina.

    RispondiElimina
  9. Il modello mi piace anche per adulti.Ma sai che lavoro!Complimenti.Laura.

    RispondiElimina
  10. Splendido poncho... complimenti, provo una grandissima ammirazione per chi sa lavorare a maglia!
    Io non riesco neppure a tenere i ferri in mano!!!!
    Buon fine settimana
    Un abbraccio
    Eli
    p.s. mi spiace, non so cosa dirti a riguardo il tuo commento. Tutto quello che ho fatto io è scrivere una mail a Tania.

    RispondiElimina
  11. c'è una sorpresa per te sul mio blog!!

    RispondiElimina
  12. These are really fantastic ideas in on the topic of blogging.
    You have touched some fastidious points here. Any way keep up
    wrinting.

    Feel free to surf to my web-site; avis binoa

    RispondiElimina
  13. Bellissimo e dolcissimo come chi lo ha indossato! Laura

    RispondiElimina