mercoledì 14 dicembre 2011

Gilet bimbi ai ferri

Verde, rosso è l' agrifoglio ...
Chi non ama questo motivo natalizio ? I miei bambini lo adorano perchè è cantato ne " La bella e la bestia 2 magico Natale ".
Colori, musica, ricordi ispirano le mie creazioni natalizie, ecco cosa ho realizzato sull' abbinamento verde e rosso :


I gilet dei miei figli realizzati l' anno scorso. A differenza delle altre due maglie postate in precedenza, questi sono stati ideati da me nel disegno. Lavorati con lana bouclè, hanno al centro una testa di orsetto in stoffe natalizie, applicate a punto festone. Gli occhietti sono due bottoni per lui, due perline per lei.


I bordi di finizione sono lavorati all' uncinetto per la signorinella, mentre per il giovanotto ho scelto un classico punto a coste.







Adesso li piego per poterli conservare nel cassetto. Non sono tenerissimi ? Erano meravigliosi i piccolini durante le feste. Parola di mamma !
Meno coinvolgente dal punto emotivo è stata la realizzazione di questo alberello con le mollette didattiche, dolce ricordo dei miei primi anni di insegnamento.





Un altro alberello l' ho modellato con il das, creando le stelle a raggi e le palline con una biro scarica, mentre la stella a cinque punte che svetta in cima è ricavata da una formina per biscotti.


Adoro le candele accese, davvero le inserisco in quasi ogni mio progetto decorativo, il Natale in questo è un alleato prezioso.
Come potete vedere, sulle due stelle dell' albero ci sono due applicazioni centrali a decoupage. Motivi che hanno ispirato gli appendini coordinati.







Sperando che vi siano piaciute le mie proposte, vi saluto con tutta la gioia che ho nel mio cuore, nonostante la stanchezza.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

Non dimenticate di passare di qui venerdì per appuntare la ricetta dei roccocò e... sorpresa !




4 commenti:

  1. I gilet sono di aspetto tirolese,un sogno del caldo inverno dinanzi ad un camino dal fuoco scoppiettante.Mariolina.

    RispondiElimina
  2. bellissimi i tuoi gilet, grazie per il link ho trovato tutto ma hai visto quanto sono belle le creazioni che stanno proponendo?

    RispondiElimina
  3. Ciao gabriella, le tue decorazioni sono bellissime, i piace il colore che hai usato.
    Bacvi

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i due gilet, soprattutto perchè sei riuscita a conciliare il genere maschile con il modello per la bambina,o viceversa. Molto particolari gli appendini e il loro portacandele.
    Laura.

    RispondiElimina