mercoledì 21 dicembre 2011

Maglioni norvegesi

Per il nostro viaggio di nozze mio marito ed io scegliemmo la magia della Norvegia.
Tra le meraviglie, mi incantarono i maglioni in lana di renna. Raccoglievo cataloghi illustrativi ovunque, estasiata da tanta maestria. Tra i tanti pullover mi colpirono due che dopo un pò di tempo ho avuto la gioia di realizzare, per i miei figli, ovviamente.



Maglioni modello kjerring, che in norvegese significa " contadino " , come gli allegri ricami a punto calza sugli sproni lavorati in tondo.
Molto vivaci i cappellini coordinati con pon pon bicolore.



I cataloghi illustrativi sono solo a scopo pubblicitario, per cui mi sono dovuta ricavare lo schema in autonomia, disegnandolo su foglio a quadretti. Il lavoro è stato impegnativo, ma il risultato mi ha ricompensato.






Ho annotato le correzioni man mano. Il modello in rosso, per la bimba,  prevede un' apertura sul davanti, con bottoni molto particolari.



Ora vi saluto, domani c' è la recita dei miei bambini e vorrei riposare un pò di più perchè stamattina ho aiutato i miei alunni ad esibirsi e la collega di italiano a confezionare gli ultimi lavoretti.




 Grazie
Buona giornata
Gabriella


Vi aspetto venerdì con la ricetta del pasticciere dei mustacciuoli. Questa volta mi sono superata !!!



2 commenti:

  1. Maglioncini caldi come il cuore della mamma che stringe forte al petto i suoi bambini. Mariolina.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi due maglioni, abbinati ai cappelli, poi.Brava, brava,brava. Laura.

    RispondiElimina