lunedì 12 dicembre 2011

Maglione e cappello ai ferri per bimbo

" Notte azzurra e splendida, notte favolosa, notte di stelle, notte luminosa ... " , cantavano i miei alunni , tempo fa,  durante le prove della recita più emozionante dell' anno.
Vi  presento alcune creazioni che ho realizzato negli anni, ispirata da questo favoloso ritornello.





Il pull del secondo Natale di mio figlio , con il cappellino coordinato.


Gli appendini in pannolenci, il primo con fiore all' uncinetto, l' altro con fiocco centrale in organza.






Un luminoso centrotavola anche un pò buono da sgranocchiare ...



Due angeli custodi vegliano sulla casa che li espone, ma anche su tutti coloro che busseranno alla porta.






Gli angeli hanno esercitato un fascino mistico fin da quando ero bambina. A casa per Natale papà appendeva una decorazione di moda negli anni 70, questa.




Mi incantavo ad ammirarla, col nasino all' insù , per ore, tanto da essere stata capace di disegnarla a scuola senza averla davanti. Ecco un mio quaderno, datato 1980 che conserva ciò che per me è ancora oggi  un prezioso disegno.




E per concludere, " notturni " chiudipacco con il viso di  Babbo Natale realizzato con la tecnica degli origami .




Con l' augurio di trascorrere serenamente questo tempo d' attesa, vi saluto affettuosamente.


Grazie
Buona giornata
Gabriella


Non dimenticate l'appuntamento di venerdì con  la ricetta dei roccocò ... e altro ...



4 commenti:

  1. Che belle decorazioni, complimenti davvero, e poi sono molto ispirate. Auguro anche a te di trascorrere un periodo sereno e gioioso..

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutto, non sapevo che fossi così brava anche a lavorare a maglia.

    RispondiElimina
  3. Ho dimenticat di firmarmi e di aggiungere che è bellissimo il ricordo che conservi del tuo quaderno scolastico.Mariolina.

    RispondiElimina
  4. Mi piace davvero tutto,ma le decorazioni in pannolenci non mi dispiacerebbero sul mio albero.Bravissima.Laura.

    RispondiElimina