sabato 2 marzo 2013

Biglietto di Pasqua per bambini

Buon fine settimana a tutti,
vi mostro un biglietto di Pasqua che la mia bravissima collega Marcella F. mi suggerì di proporre ai bimbi di terza classe, tanti anni fa.
Marcella navigava su internet e mi spronava a seguirla, ma io non ero ancora matura e credevo che la creatività non potesse andare in sintonia con il pc. Mi sbagliavo tantissimo. Sono felice di aver scoperto le meraviglie della rete.


Bello vero il becco tridimensionale ? E' facilissimo da eseguire, ci riescono gli alunni con entusiasmo.
Questo è il disegno che potete scaricare, il mio misura cm 21 per cm 14,5. Naturalmente anche il cartoncino giallo sul quale andrà incollato avrà le stesse dimensioni.









Al momento di incollare il disegno sul cartoncino giallo, bisogna avere l' accortenza di evitare il becco, altrimenti non si apre.
Ecco come si presenta il biglietto chiuso.



Vi saluto, sicuramente tornerò con altri lavoretti pasquali.


Grazie
Buona creatività
Gabriella

19 commenti:

  1. Que bonita, no me habia dado cuenta que este mes ya es Pascua.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bellissima idea che vedrò di rifare con i nipotini!!!
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. I bambini si divertiranno un sacco
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il pulcino.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriella, che carino il pulcino che apre il becco!
    Il tuo babbo è una guida? Che bello...chissà che possa venire un giorno a visitare la tua bella città!
    Buona domenica a te e alla tua famiglia!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea del becco a sorpresa, molto di effetto. Ely

    RispondiElimina
  7. Che bello questo biglietto pasquale.
    Grazie di essere passata da me e complimenti per i tuoi lavori.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. E meno male che la tua collegati ha convinta!! Bellissimo biglietto :) Buona serata..

    RispondiElimina
  9. davvero bellissimo e originale...buona domenica

    RispondiElimina
  10. Quanti ricordi mi tornano in mente... era divertente creare questi bigliettini... meno male che ci sono ancora persone come te e la tua collega che si dedicano a questi piccoli momenti creativi nelle classi.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Un simpaticissimo biglietto Gabry!
    Volevo ringraziarti per la tua visita al mio blog e il bel pensiero che hai lasciato.
    Buona domenica, qui finalmente di sole!
    Susanna

    RispondiElimina
  12. che bellino te lo copio!! Mi divertirò un sacco con le mie nipotine :)

    RispondiElimina
  13. che bella idea questo bigliettino per i bimbi! davvero simpaticissimo il pulcino!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  14. Dolcissimi bigliettini!!
    bravissima un bacione!

    RispondiElimina
  15. Grazie per sedere passata da me! Buona serata!

    RispondiElimina
  16. Molto carino questo lavoretto per Pasqua, i bimbi si divertiranno un mondo!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina