domenica 1 settembre 2024

Segnalibri crochet

 Buona domenica a tutti,

la mia passione per la lettura mi invoglia a realizzare segnalibri artigianali. Amo quelli di carta, decorati con soggetti origami, ma anche il punto croce o l' uncinetto mi ispirano.


Questi sono all' uncinetto, semplici e veloci da realizzare, ho utilizzato filato che ho in casa. Due li ho regalati a mia figlia e uno lo tengo per me. Ho trovato la spiegazione navigando in rete.

La lettura e il lavoro creativo mi aiutano ad evadere dallo stress quotidiano e mi aprono le porte di un mondo rilassante e ricco di stimoli positivi. Quando alleniamo il cervello ad essere creativo e ad immaginare, attiviamo aree che ci consentono di trovare la soluzione a tanti nostri problemi.

Vi saluto affettuosamente

Serena settimana creativa

Gabriella

18 commenti:

  1. Deliziosi questi segnalibri.
    Sono utili e molto carini.

    RispondiElimina
  2. Molto belli. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  3. I tuoi segnalibri sono davvero carini e molto utili e sempre una bella idea regalo. Bravissima. Buon inizio settimana .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara per il gradito commento. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  4. Buongiorno Gabriella complimenti per l'idea e la realizzazione si trovano di tutte le fatte questi segnalibri e ti dirò io metto una foglia nel mezzo ai miei libri che via via divoro settimanalmente
    Buon settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime le foglie come segnalibri. Serena settimana.

      Elimina
  5. Ciao Gabriella, i segnalibri che hai realizzato sono molto belli, li trovo eleganti. Io ne avevo realizzato in pannolenci da mettere negli angoli delle pagine.
    Un abbraccio e buona settimana 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad un lettrice come te sicuramente non mancheranno tanti segnalibri. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  6. Belli !! Anni fa avevo fatto un piccolo corso di manualità ed avevo realizzato i segnalibri sia all'uncinetto che con il panno. Saluti.

    RispondiElimina
  7. Ma che belli! Complimenti Gabriella.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono ? Giusy 🥰

    RispondiElimina
  9. Sono proprio belli! Anni fa ne feci uno anche io all’uncinetto, e ci attaccai un campanellino in fondo,
    Che bel pensiero hai espresso sulla creatività, e credo sia vero ció che hai scritto perché cercare soluzioni richiede un certo tipo di creatività. Non ci avevo mai pensato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento. Il pensiero della creatività che risolve i problemi non è mio, ma del professore Raffaele Morelli.

      Elimina