lunedì 30 settembre 2024

Zucca piatta crochet

 Buonasera a tutti,

mi piace abbellire le maniglie di alcune porte di casa , ho creato una zucca piatta per rallegrare la porta della camera da letto, lato interno.


Per questo periodo ho pensato ad una semplice zucca lavorata a maglia bassa. Per il tralcio e il viticcio ho usato un avanzo di lana verde e ho lavorato a maglia bassa il primo, semplici catenelle hanno formato i viticci.

Mi piace perché riscalda l' ambiente di un tepore autunnale. La zucca mi piace anche mangiarla, è buonissima e salutare.

La temperatura più fresca mi rende più calma e incline al riposo rigenerante. Sto pensando alla magia del Natale e ho già ultimato qualche decorazione a riguardo.

Voi ? Pensate al Santo Natale ? O ritenete che sia ancora presto ?

Un saluto affettuoso e una serena settimana creativa.

Gabriella


12 commenti:

  1. Bella decorazione. Brava 😘. Anna.

    RispondiElimina
  2. Deliziosa la tua zucca! Io al Natale ci penso sempre, e sto già realizzando varie cose, decorazioni e regali, già da qualche mese! Per prepararsi per il Natale non è mai troppo presto :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto carina la zucchetta !! Io ne ho realizzate due , all'uncinetto, le ho imbottite e le uso come puntaspilli !! Natale, no, è ancora presto ! Forse in seguito.... ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella, carina la zucca, hai avuto un'ottima idea.
    Sinceramente non sto ancora pensando al Natale, per me è troppo presto.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  5. Muito lindo!! Adoro decoração de Halloween!!

    RispondiElimina
  6. Questa zucca è bellissima, si adatta bene anche come presina secondo me.
    Anche a me piace molto mangiare la zucca, soprattutto perché è versatile da usare in cucina.
    Hai ragione il Natale si avvicina e confesso che sto già pensando a qualche regalo da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Stefania, la zucca va bene anche come presina. Nei negozi ci sono delle offerte che possono tornare utili per mettere da parte alcuni regali natalizi. Un abbraccio e a presto .

      Elimina