domenica 8 settembre 2024

Spille artigianali

 Buona domenica a tutti,

tra gli accessori che mi piacciono particolarmente figurano le spille. Eleganti e versatili, le uso per fermare scialli, sciarpe e stole, oltre ad impreziosire giacche e cappotti. Non posso pertanto esimermi dalla realizzazione di quelle artigianali.


Queste due sono state semplicemente assemblate con la colla dopo aver scelto i componenti. Ho comprato l' occorrente allo stand di Creattiva Napoli 2023. Le trovo adorabili e velocissime da creare, inoltre è stimolante perdersi tra i vari contenitori colmi di pietre per me preziosissime.I rivenditori sistemano in ordine di grandezza e forma i cabochon, poi vi sono le basi e chiusure.  Muovere le dita tra tanto splendore mi riempie il cuore di calma e serenità.


Questa in grigio l' ho pensata per le occasioni un pò più importanti, il colore perlato e la chiusura con perlina mi ha fatto pensare ad un evento formale.


Questo modello invece è sportivo, colorato, seppur con sfumature romantiche, sicuramente mi rappresenta nel mio amore per la musica.

Non vedo l' ora di ritornare a Creattiva, ho già in mente alcuni progetti, inoltre è un' occasione per trascorrere una giornata all' insegna della creatività e spensieratezza con mia figlia, anche lei amante della manualità.

Chi di voi va a Creattiva ? Magari ci confrontiamo.

Ora vi saluto affettuosamente.

Serena settimana creativa

Gabriella


 

18 commenti:

  1. Vorrei andare a Creattiva, ma non riesco mai. Belle le spille. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che quest' anno tu possa riuscire, è una bella esperienza. Grazie per il gradito commento 🌹

      Elimina
  2. Queste spille sono splendide, mi piace soprattutto quella con la chiave di violino che è veramente molto elegante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica è una passione, mi è piaciuto subito il cabochon con la chiave di violino. A presto 😘

      Elimina
  3. Le due spille sono davvero belle, bravissima. Le fiere sono sempre belle da visitare e piene di spunti , anche io e la mia mamma ci andiamo quando possiamo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il gradito commento e per avermi raccontato un po' di te ❤️

      Elimina
  4. Che brava Gabriella!
    Purtroppo qua Creattitudine non c’é. Anni fa andai ad Abilmente, ma il biglietto era carissimo e sul ricamo c’era quasi niente, tanta lana, cucito, scrapbooking, bigiotteria e cake design, più adatta per chi, come te, fa più cose diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, se non ci sono gli articoli che ci interessano non si è motivati ad andare. Un caro saluto.

      Elimina
  5. Ciao Gabriella, che spettacolo 😍😍
    Non uso più le spille, ma quando ero piccola ne avevo una a forma di gatto e la usavo spesso, mi piaceva tantissimo.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia figlia ha realizzato una spilla con l' immagine di un gattino perché ama gli animali. Baci .

      Elimina
  6. Anch'io adoro le spille, è un peccato che siano in disuso, ne ho una bellissima di mia mamma, la metto nelle occasioni importanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, si portano ancora. Indossa con orgoglio la tua bella spilla 🌹

      Elimina
  7. Che chicche deliziose e a creatività se non l'avessi nel mio lavoro di imprenditore agricolo forestale sarei già al di là dal fosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La creatività rende la nostra vita migliore. Un caro saluto .

      Elimina