domenica 25 agosto 2024

Portachiavi crochet

 Buona domenica a tutti,

il caldo continua a rendermi fiacca sebbene prenda le mie contromisure, sicuramente una delle tante è la creatività che mi impegna in lieti e soddisfacenti momenti.


Ecco un portachiavi crochet, ma andrebbe bene anche appeso ad una borsa. Progettato e realizzato qualche tempo fa, mi ricorda il mare per il suo colore celeste, il mio preferito.

Il fondo è a maglia bassa, mentre il resto alterna maglia bassa e maglia bassa in costa, per dare il piacevole effetto canestrato. Mi ricorda anche il punto a grana di riso del lavoro ai ferri che a me piace moltissimo. Due semplicissimi fiorellini cuciti con bottoni vivacizzano il progetto.

Chi di voi lavora ai ferri ? Sono curiosa di scoprirlo.

Intanto vi saluto e vi auguro una serena settimana creativa.

 A presto

Gabriella 

20 commenti:

  1. Ciao Gabriella, il portachiavi è molto grazioso. So lavorare ai ferri solo la maglia alta e bassa... Avevo imparato durante il periodo della discussione della tesi per rilassarmi.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maglia alta e bassa sono per l' uncinetto. Forse pensavi alla maglia diritta e rovescia dei ferri. Grazie per il gradito commento.

      Elimina
    2. Sì, hai ragione, ho fatto un po' di confusione 😅.

      Elimina
  2. Complimenti questo portachiavi è veramente delizioso.
    Uffa io con l'uncinetto sono un disastro 😓

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio Gabriella una bella acquazzone con qualche Chicco di grande nella fatica si capiva che l'era bianca ha rinfrescato e il verde dei Monti sta brillando
    Mani d'oro
    Mani di Fata
    Fa il portachiavi
    È se lo porta a casa

    RispondiElimina
  4. Che bella composizione poetica. Grazie e serena settimana

    RispondiElimina
  5. Mi piace. Brava. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  6. Io lavoravo ai ferri. Quando ero più giovane, mi piaceva molto e sperimentavo sempre punti diversi, anche abbastanza complicati. Ho fatto diversi maglioni e maglie estive per me e sono sempre stati molto apprezzati da chi me li vedeva addosso. Poi ho smesso, non ho più fatto nulla !! Adesso , dopo tanto anni, forse non saprei più neanche avviare le maglie!! Il portachiavi è molto carino ! Può essere utilizzato anche per fare una presina. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello e terapeutico il lavoro a maglia. Comunque ora ti dedichi ad un' altra passione terapeutica : i viaggi. Vorrei dedicare più tempo a questa possibilità. Un saluto

      Elimina
  7. Io lavoro a maglia! L'ho un po' abbandonata ma mi piace molto e adoro la grana di riso! Adoro il portachiavi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, mi piacerebbe ammirare qualche tuo lavoro a maglia. Baci.

      Elimina
  8. Questo portachiavi è assolutamente adorabile, sei bravissima!Io non lavoro ai ferri, mia nonna invece era abilissima ❤️ Un abbraccio forte e complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Moooolto bello ! Giusy 😘

    RispondiElimina