lunedì 25 dicembre 2023

Portacandela di vetro inciso a mano

Buon Santo Natale a tutti,

anche se impegnata nei festeggiamenti familiari, mi ritaglio un piacevole momento per postare un portacandela realizzato incidendo un barattolo di vetro con l' incisore acquistato a Creattiva Napoli.


Come avrò più volte scritto, adoro le candele e ne possiedo un discreto numero. Mi piacciono per la forma, profumazione, colore e alloggiamento nei vari portacandele. Creano atmosfere magiche e tranquillizzanti alle quali non rinuncio.


Da questa foto si scorge la stellina incisa. Mi sono cimentata per la prima volta e sono soddisfatta del risultato.
Ho riciclato un barattolo di vetro, decorato la superficie incidendo e completato con un fiocco dalla fantasia natalizia e un alberello miniatura, sempre acquistato in fiera. Ho scelto una candela color panna, sferica e leggermente profumata alla vaniglia, si accosta bene al profumo dei vari dolci natalizi.

Non è stato difficile usare l' incisore, si sono cimentati anche i miei figli con successo. L' unico appunto riguarda l' utilizzo della colla a caldo per fissare l' alberello al fiocco decorativo. Con il calore della candela accesa si scioglie e scende in basso, un' ovvia conseguenza che distrattamente non avevo considerato. Al momento ho sistemato il tutto e non accendo la fiammella perché mi piace anche come puro elemento decorativo.
Con l' augurio sincero di pace e serenità in tutti i nostri cuori, vi auguro buon proseguimento di Sante Feste.
Auguri
Gabriella.

3 commenti:

  1. Fa veramente un bell'effetto !! Bravissima!! Buone feste.

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro le candele e il tuo lavoro è strepitoso. I miei complimenti.
    Buone feste e buon anno nuovo 😘☃️❄️

    RispondiElimina
  3. Che bella creazione. Auguri di buon anno ! Mariolina.

    RispondiElimina