domenica 17 dicembre 2023

Cristalli di ghiaccio di carta

Buona sera a tutti,

con l' approssimarsi del Santo Natale, anche le scuole si riempiono di decorazioni. Mi è stato chiesto di realizzare con la carta dei cristalli di ghiaccio per abbellire le vetrate interne dell' istituto in cui lavoro.


Adoro i cristalli di ghiaccio di carta, mi rimandano ai pomeriggi invernali infantili, trascorsi in casa a fantasticare e tagliuzzare, infine la magia dopo aver spiegato il foglio.Ancora oggi sogno l' atmosfera del  "Valzer del fiocco di neve" dello Schiaccianoci.

Ormai non utilizzo più modelli per creare i miei cristalli di ghiaccio, procedo secondo la fantasia del momento.

Spero che vi piacciano, io li realizzo anche ad uncinetto e li trovo meravigliosi !

Auguro a tutti una serena e magica settimana creativa.

Con affetto

Gabriella

5 commenti:

  1. Bellissimi !! Li creavo anch'io per la mia aula ma non erano così belli !! Saluti e auguri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, bravissima!
    Visti da lontano sembrano realizzati all'uncinetto.
    Un saluto e buone feste 😘

    RispondiElimina
  3. Sono davvero deliziosi e fanno fare un bel salto indietro con i ricordi. Bravissima . Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Sono molto eleganti, nel loro candore. Complimenti. Mariolina.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo lavoro che hai fatto per la scuola, sono sicura che anche i bambini avranno apprezzato molto

    RispondiElimina