sabato 6 gennaio 2024

Natività in sfera di plexiglas

Buon anno nuovo a tutti,

spero che abbiate trascorso queste sante feste in serenità e amore, con le persone care, dedicandovi a tutto ciò che vi ha fatto stare bene.

Tra le tante attività. ho avuto il tempo per realizzare una tenera e significativa Natività in sfera di plexiglas da appendere all' albero.


 Sono innamorata del presepe, a casa mia, da bambina, mio padre lo costruiva e lo riempiva di pastori, rigorosamente di terracotta e acquistati in via San Gregorio Armeno, la famosa strada napoletana. Da lui ho appreso ad apprezzare la bellezza del presepe. Mi immergo in una dimensione fantastica e mi sento rigenerata quando ne osservo uno. I tempi si evolvono e anche io allestisco l' albero di Natale, ma molte sono le decorazioni che rimandano alla mia antica passione.

In una sfera di plexiglas aperta davanti, ho incollato una piccola natività , un alberello e del muschio e all' esterno una stella cometa in gomma crepla glitterata.

Mi piace tanto sull' albero illuminato e credo che sarà di buon auspicio.

Ho lavorato anche un angioletto rosso, dando forma ad un' altra passione : i messaggeri celesti. Anche loro portano liete novelle.


Ho seguito un facile schema e in pochissimo tempo ho appeso anche questo. Mi piace moltissimo.

Ora vi saluto affettuosamente, rinnovando i miei più sinceri auguri di uno splendido 2024.

A presto

Gabriella

6 commenti:

  1. Conosco la tua passione per i presepi, soprattutto per i bambinelli :-D. Brava ! Mariolina

    RispondiElimina
  2. Tutto bello, la natività potrebbe essere esposta tutto l'anno, non solo perché fatta bene, ma anche per ricordarci sempre il messaggio del Natale. Complimenti Gabri. Laura

    RispondiElimina
  3. Due lavori splendidi che danno una bellissima sensazione di serenità. Io adoro fare sia albero che presepe. Bravissima... E tanti auguri per questo 2024

    RispondiElimina
  4. Io faccio il presepe tutti gli anni. Lo ha sempre preparato il mio papà e ora, che lui non c'è più, continuo a prepararlo io. Anzi, ora che le feste son finite, mi spiace toglierlo , con le sue lucine, rendeva più accogliente il salotto. I tuoi lavori sono molto carini, mi piace la sfera con la Natività, in particolare. Buon anno !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriella , il Presepe ha un fascino straordinario . A fine periodo natalizio , quello "ufficiale " lo disfiamo , ma teniamo sparsi qua e là per la casa , i nostri piccoli presepi che collezioniamo .
    Ornella/ Tavolozza di Pannolenci 🤗

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabriella, le tue creazioni sono bellissime. I miei complimenti. Non sono abituata a fare il presepe, è una tradizione che non si è sviluppata nella mia famiglia.
    Un saluto e buona settimana 😘

    RispondiElimina