domenica 10 dicembre 2023

Centrotavola rotondo crochet

 Buona sera a tutti,

ormai abbiamo le case ed esterni addobbati in attesa della festa più bella dell' anno, almeno secondo il mio parere. Non può mancare un centro ad uncinetto, magari di un bel verde che ricorda le piante natalizie.


Ecco il modello che ho scelto per lavorare questo bellissimo centro in tondo, che fa bella mostra anche su un tavolo rettangolare. Ho usato un filo un pò più grosso rispetto a quelli che scelgo solitamente per i pizzi. Mi piaceva l' idea di un complemento di arredo corposo e deciso nella tonalità cromatica.

Non è difficile da eseguire, ma bisogna essere sempre concentrate, altrimenti l' errore commesso compromette il risultato finale. Mi è capitato di aver eseguito una maglia alta in meno a metà lavoro e di essermene accorta a pochi giri dalla chiusura. Ho dovuto sfilare parecchio, ma la mia mamma mi ha insegnato che il lavoro deve essere preciso. Concordo e con pazienza ho rimediato. Dopo la finitura ho lavato il centrotavola con pochissimo detersivo per delicati, l' ho stirato ed ora è protagonista di un angolo di casa.

Sono curiosa di sapere se nelle vostre case ci sono creazioni fatte da voi. Datemi notizie.

Ora vi saluto affettuosamente e vi auguro una magica settimana di pace e creatività.

A presto

Gabriella 

13 commenti:

  1. Meraviglioso lavoro, lo immagino abbinato al rosso per una tavola natalizia. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello ! Sei trooooppo brava ! In settimana ci dobbiamo vedere per un caffè natalizio. T. V. B. Clara.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo centrotavola natalizio.
    I miei complimenti

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso ! Annamaria 😘

    RispondiElimina
  5. Ma è stupendo! Invidio chi ha appreso l'arte dell'uncinetto. Tu sei perfetta, non c'è una sbavatura, maglie tutte uguali e perfette. É proprio bellissimo. Ho visto anche la tua palla di Natale e il portacandele. Sei veramente brava. Ti auguro buone feste

    RispondiElimina
  6. Il centrino è molto bello, so farli anch'io ma più semplici perchè , per me, la possibilità di sbagliare è sempre in agguato !! Lavori fatti da me, ho qualche ricamo natalizio e non fatto a punto croce, Di altro , non ho niente !! Saluti

    RispondiElimina
  7. che punto di verde meraviglioso! Io ho decorato tutto l'albero con ornamenti fatti da me e poi anche centrini e tovagliette, sono molto orgogliosa!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo centro tavola e poi che colore meraviglioso.
    Uno splendido verde brillante

    RispondiElimina
  9. Es un excelente trabajo de bordado de este bello tapiz decorativo, ideal y bueno para decorar ahora en estas próximas Fiestas Navideñas.

    RispondiElimina
  10. L'artefice delle decorazioni in casa e giardino è Lei.
    Il presepe no è faccenda mia.
    Ho sostituito il muschio con tante palline Lucenti tolte dall'albero di Natale così in uno specchio dorato di argento ho messo un centrotavola con lui e lei e una coda corta

    RispondiElimina