domenica 3 dicembre 2023

Pallina di Natale a punto croce

 Buona sera a tutti,

il Natale è alle porte e fervono i preparativi per decorare la casa. Ho realizzato  in tempo di Covid una pallina personalizzata con l' iniziale del mio nome.


Sulla metà di una sfera di polistirolo ho applicato un tessuto di cotone con la tecnica del patchwork ad incisione, poi ho ricamato a punto croce la mia iniziale su tela aida . Ho poggiato la stoffa sull' altra metà della sfera e con una limetta ho inciso nello stesso punto in cui avevo inserito precedentemente la cotonina. 


Ecco la circonferenza di congiungimento coperta con una passamaneria dorata che ho allungato per creare un cappio. Un fiocchetto di raso verde decora e nasconde i punti di unione fissati dalla colla a caldo.

Spero che vi piaccia, magari potrebbe ispirare qualcuno a realizzarne una simile.

Auguro una serena settimana creativa, passo per i vostri blog per ammirare le creazioni o leggere interessanti recensioni e lasciare un cordiale saluto.

A presto

Gabriella 

10 commenti:

  1. Molto bella !! La difficoltà, credo, stia nel far seguire alla stoffa la rotondità della pallina. Saluti

    RispondiElimina
  2. Una chicca ! Parola di chi l' ha ammirata da vicino !

    RispondiElimina
  3. Che bella! Bravissima. Anche mia madre ha realizzato a mano gli addobbi per l'albero.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  4. Ficou muito legal! Achei incrível, parabéns!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao. Una bella pallina di Natale molto ben confezionata. Bravissima .

    RispondiElimina
  6. Molto elegante. Brava come sempre. Mariolina .

    RispondiElimina