Buona domenica a tutti,
circa un anno fa sono andata a Fondi ( LT ) e passeggiando per il corso principale sono rimasta incantata dai tanti acchiappasogni pendenti.
Questi oggetti antichissimi provenienti dal Nord America con significati precisi di buon augurio, sono utilizzati anche in Germania e nel Tirolo per decorare le finestre.
Mi piacciono molto, magari un giorno mi cimenterò nella realizzazione di uno. Non è difficile per chi lavora i centri ad uncinetto, bisogna poi fissarli ad un cerchio rigido e il gioco è fatto.
In bianco poi sono elegantissimi.
E a voi, piacciono gli acchiappasogni ?
Scrivetemelo, se volete.
Un saluto affettuoso e serena settimana creativa.
Gabriella
Questa non l'avevo mai sentita però mi sembra un'idea geniale perché forse sono nostri solo i sogni il resto non si che si stringe tra le mani va via come sogni non importanti martedì che ricordiamo rimangono io li chiamo i tesori invisibili
RispondiEliminaC'è sempre da imparare caro Andrea.
EliminaChe belli ! Mai visti prima ! Mariolina 🌹
RispondiEliminaLa vita è bella perché può sorprenderci anche nelle piccole cose.
EliminaCiao carissima, io letteralmente adoro gli acchiappasogni! Bellissimi quelli che hai mostrato...tu sei bravissima e non vedo l' ora di gustarmi le tue creazioni in tema in foto! Complimenti per tutto ed un abbraccio forte 💖
RispondiEliminaSei gentilissima cara Grazia.
EliminaCiao Gabriella, conosco gli acchiappasogni dei nativi americani, ma questi delle foto non li avevo mai visti. Li trovo molto eleganti.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana 😘
Grazie cara, buona settimana anche a te 😘
EliminaBellissimi!!! Devi assolutamente provare a farli tu che sei così brava con l'uncinetto
RispondiEliminaGrazie Stefania, ci proverò. Baci 😘
EliminaBellissimi !! Non dovrebbero essere difficili da fare, basta fare un cerchio all'uncinetto e, magari fissare qualche cerchio più piccolo, sotto a quello grande . Io ne ho uno in camera, comprato a qualche mercatino, ha il cerchio di tanti colori e , sotto, vi sono tante piume colorate, che si muovono con l'aria. Un caro saluto.
RispondiEliminaNon sono difficili, ma sortiscono un elegante effetto in casa. Grazie per il gradito commento.
RispondiEliminaIo conoscevo gli acchiappa sogni indiani, quelli con la rete e con le piume appese. Ne avevo uno che mi aveva portato un amico da un viaggio in America. Non sapevo di questa tradizione di farli anche qua con l’uncinetto. Sono proprio belli.
RispondiEliminaVero Rossella, sono belli anche all' uncinetto ❤️
Elimina