lunedì 3 giugno 2024

Melanzane alla pullastiello

Buongiorno a tutti,
pur avendo qualche creazione terminata, non ho avuto tempo per le fotografie, così ho pensato ad una creazione gastronomica, per la quale ho profuso lo stesso amore durante la realizzazione.
Ho preparato, su richiesta di mio figlio, le melanzane alla pullastiello, un piatto tradizionale napoletano conosciuto anche in tutto il Sud Italia.

 Si tratta di due fette di melanzane ripiene di salame e provola, indorate e fritte. Buonissime sicuramente, ma ho optato per una versione più leggera, ho grigliato le melanzane, poi le ho farcite e alla fine le ho infarinate, passate nell' uovo sbattuto e fritte.







Gustosissime e filanti, in verità le preferisco tiepide, con la provola rappresa. Sono state molto apprezzate in casa e mi hanno strappato la promessa di rifarle quanto prima.

Prima di salutare vi auguro una serena settimana creativa.

A presto

 Gabriella


10 commenti:

  1. Sono buonissime , brava ! Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  2. Che bontà. Mi piacciono molto le melanzane e sono sempre alla ricerca di nuove ricette.
    Grazie. Un saluto 😘

    RispondiElimina
  3. Scusa Gabriella ma le melanzane nn sono il più x me, se poi osso le evito. Prometto che farò una eccezione, memorizzo la ricetta ne file delle cose preziose e poi rovo a farle.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco persone che non gradiscono le melanzane. Ognuno ha i suoi gusti. Grazie per il commento.

      Elimina
  4. Gustose le melanzane alla pullastiello ! Giusy 😍

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa pietanza e devo dire che è molto invitante

    RispondiElimina