domenica 9 giugno 2024

Scialle semi tondo di filo crochet

 Buona domenica a tutti,

tempo fa ho comprato una rivista che regalava una cake sfumata per realizzare un magnifico scialle semi tondo ad uncinetto. Un modello che mi è piaciuto subito, così mi sono messa all' opera.


Seguendo uno schema facile a maglie alte e catenelle, ho lavorato velocemente questo capo da indossare durante le passeggiate serali estive. Con 150 g ed uncinetto n.3 ho realizzato lo scialle.


Questa immagine, presa dalla rivista, mostra il lavoro nella sua interezza, con sfumature che mi ricorda il tramonto, uno spettacolo naturale che ogni volta mi incanta.

Spero che piaccia anche a voi, sia lo scialle che il tramonto :-)

Vi auguro una serena settimana creativa

Affettuosamente

Gabriella

12 commenti:

  1. Elegante, ma all' occorrenza pratico. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo scialle con dei colori splendidi. Bravissima. Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Gabri! A me ha fatto pensare ad un fuoco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella interpretazione ! Un fuoco ... magari di passione per nuove creazioni. Grazie.

      Elimina
  4. Che belle sfumature ma preferirei sul verde metallico. Mi sa di ruggine. Piacciono i colori accesi. Brava ragazza nn mollare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, anche il colore ruggine mi piace come definizione. In verità anche io amo altre gradazioni di colore, ma ho avuto in omaggio la cake.

      Elimina
  5. Uno scialle molto bello per i colori e la lavorazione. Ti tornerà utile nelle serate d'estate e quando arriveranno i primi freschi. Buon week end.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabriella, bravissima, lo scialle è uno spettacolo. Non ne avevo mai visto di questa forma, molto originale.
    Un abbraccio e buon weekend 😘

    RispondiElimina