domenica 25 febbraio 2024

Scaldacollo crochet

Buonasera a tutti,

qualche giorno fa ho realizzato un elegante scaldacollo con l' uncinetto sul gruppo facebook " un gomitolo di amiche ", amministrato dalla straordinaria Gabriella Adano, grazie al tutorial della bravissima Valentina Gambi.


 Ho utilizzato una lana nera con filo lurex perchè mi serviva un accessorio un pochino più elegante.
Un semplice punto ventaglietti è stato alternato ad una maglia alta in costa e ripetuto più volte.
Lavorato in pochissimo tempo, l' ho già sfoggiato per andare a teatro.

Questo il capo nella sua interezza, si indossa ripiegato ed è davvero di bell' effetto.

Per questa ed altre proposte creative, non esitate a visitare il gruppo facebook e ad iscrivervi. Non ve ne pentirete.

Un abbraccio caloroso

Gabriella

12 commenti:

  1. Bellissimo scaldacollo, complimenti ! Ciao

    RispondiElimina
  2. Molto elegante. Pina 🌹

    RispondiElimina
  3. Bravissima...e grazie per la pubblicità al gruppo 😘😘

    RispondiElimina
  4. Conosco il gruppo , da tempo ssegui i lavori che vengono realizzati , anche se non lavoro più né all'uncinetto , né a maglia. A maglia ho fatto tantissimi maglioni e magliette, poi mi son bloccata e non ho più ripreso. Mi piacerebbe fare qualche cosa all'uncinetto ma non riesco più a ripartire. Il tuo scaldacollo è venuto benissimo e con un bel punto! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono proposte facili e rapide da eseguire, adatte al tuo momento. Dai, ti aspetto !

      Elimina
  5. Bellissimo, elegante, e chissà come rifiniva bene il tuo abito per il teatro, proteggendo al contempo la gola che spesso teatri e cinema son pieni di spifferi 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ❤️. Effettivamente la gola è stata tutelata 😅

      Elimina
  6. Molto bello lo scaldacollo, il filo lurex gli da un tocco di classe in più. Bravissima
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  7. Bello e raffinato. Mariolina 🌹

    RispondiElimina