domenica 18 febbraio 2024

Borsetta crochet in ciniglia

Buonasera a tutti,

condivido l' immagine di un progetto ideato e realizzato due anni fa, durante l' isolamento da Covid 2 ( ebbene sì, ho avuto il Covid due volte ).


 Una graziosa borsetta in ciniglia, un avanzo di filato usato per un' altra borsa. Lavorata a maglia bassa, con uncinetto grosso. Il lavoro è cresciuto subito ed è stato a costo zero, avendo riciclato anche la tracolla e il bottone. Pur volendo, non avrei avuto la possibilità di andare in merceria. Come ho già scritto altre volte, sono all' antica e acquisto ancora in merceria, non ho dimestichezza con le spese online, ad eccezione dei libri, per i quali uso il bonus docente.

Per fortuna durante la malattia ho avuto la calma e la serenità di stare a riposo, anche perché avevo solo il fiatone, per cui a letto, con un cuscino dietro le spalle sono stata discretamente bene. Oltre all' uncinetto ho letto tanto e ho ascoltato musica.

Appena ultimata la borsetta, mia figlia l' ha avvistata, l' ha messa in quarantena e subito ne è entrata in possesso. E' sua e se io voglio solamente toccarla, devo chiedere il permesso. Anche le vostre figlie si appropriano dei vostri accessori di abbigliamento ?

Confrontiamoci, intanto vi saluto affettuosamente, con l' augurio di mantenere sempre viva la creatività che risulta essere un valido aiuto nei momenti difficili.

A presto

Gabriella

8 commenti:

  1. È molto carina e capisco bene che tua figlia se ne sia appropriata !! Io, durante l'isolamento da covid, ho fatto due cuscini a punto croce!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, siamo state fortunate ad aver avuto la possibilità di creare durante l' isolamento da Covid. Tante persone sono state malissimo ❤️

      Elimina
  2. Davvero deliziosa la borsetta che hai realizzato, capisco che tua figlia abbia voluto prenderla per se! A casa mia è il contrario io faccio e la mia mamma prende contenta! Durante il lockdown io ho ricamato alla grande realizzando un sacco di ricami fra grandi e piccoli. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia Barbara!! Hai le mani d’oro! Anche io ho ricamato molto quando eravamo chiusi a casa, noi che abbiamo gli hobby creativi abbiamo questa fortuna, che ci tiene su nei momenti difficili. Tu sei bravissima perché sai fare tutto, maglia, ricamo, creare oggetti ecc… tutto quanto, e tutto bene.

    RispondiElimina
  4. Vero, chi coltiva interessi non si annoia facilmente.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la borsetta, ma anche per lo spirito di iniziativa durante la malattia 🌹. Mariolina.

    RispondiElimina
  6. Una borsa molto graziosa, bravissima.

    RispondiElimina