domenica 28 luglio 2024

Borsa di rafia ad uncinetto

 Buona domenica a tutti,

con il caldo impietoso non c' è molta voglia di creare, oggi sono andata al mare con la famiglia e ora sono a casa al fresco. Ho reperito l' immagine di una borsetta di rafia ad uncinetto interamente progettata e realizzata da me.


Da una rocca molto grande ho ricavato già tre borse, di modelli differenti, mi avanza ancora materiale, ma mi sono fermata. Ho iniziato a lavorare in tondo partendo dai manici di bambù, per poi terminare con il fondo, inserendo le opportune diminuzioni per ultimare.


Ho infine creato una nappina che ho decorato con perle di legno colorate. Non è molto capiente, per questo la indosso la sera, per andare a passeggio e prendere un gelato. Il cellulare e il portamonete li inserisco tranquillamente.

Come stanno andando le vostre vacanze o questi caldi giorni di fine luglio ?

Mi impegno a coltivare brevi momenti di tranquillità e convivialità con i pochissimi amici. In estate, con le temperature roventi sembra che anche i problemi e gli affanni quotidiani diventino più difficoltosi da affrontare, ma con la calma e la pazienza si supera tutto, o quasi.

Vi abbraccio affettuosamente e auguro una serena settimana di pace.

A presto

Gabriella







18 commenti:

  1. Ma quante cose utili e carine fai Gabriella! Questa borsa di rafia è stupenda, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Molto bella, mi piace. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  3. Deliziosa questa borsetta, poi è proprio del mio colore preferito 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace il verde, Stefania ? Baci.

      Elimina
    2. Adoro il verde!!!
      E poi ... Chi di verde si veste in sua beltà molto confida 🤣🤣🤣
      Che però non è assolutamente il mio caso

      Elimina
  4. Che bella borsetta, quando ci vediamo per un caffè? Giusy 😍

    RispondiElimina
  5. Adoro il colore, è perfetta sia per la città che per il mare!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il commento. Baci e a presto.

    RispondiElimina
  7. Buon pomeriggio Gabriella non è facile lavorare la rafia. Chissà che uncinetto hsi usato, le massaie qui la usano anche per fare tappeti, ma si ungono le mani continuamente.
    Le vacanze meglio di così non poteva andare ho finito di ritoccare le ringhiere a luglio e ora mi spancio tra giardino e orticello
    , non manca qualche tuffo nel bozzo nel torrente sotto casa e non manca mai una buona fetta di cocomero la mia passione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utile l' informazione delle massaie che si ungono le mani durante la lavorazione della rafia. Non è il mio caso perchè la rafia per uncinetto non è ruvida. Buone vacanze. A presto.

      Elimina
  8. Bella!! Molto utile e carina!! Sono in montagna ma fa caldissimo.anche qui. Speriamo.che arrivi presto una boccata d'aria fresca! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche in montagna fa caldo, allora davvero c'è poca speranza per chi vive, come me, vicino al mare. Il fresco arriverà ....

      Elimina