domenica 23 giugno 2024

Spilla del mare

Buona domenica a tutti,

dato che durante le passeggiate serali estive ho bisogno di indossare spesso uno scialle, ho pensato di realizzare una spilla adeguata.


 Con i componenti acquistati durante la fiera Creattiva Napoli, ho composto questo grazioso bijoux estivo.

Non è l' unico, ma questo si addice alla bella stagione. Lo indosso già da qualche anno e si mantiene lucido come fosse nuovo. Va detto che uso degli accorgimenti, evito di spruzzare il profumo in prossimità e lo ripongo con cura dopo averlo utilizzato. 

Ho comprato anche basi rotonde per spille, sicuramente condividerò le immagini delle prossime creazioni.

Intanto vi saluto affettuosamente, augurandovi una serena settimana creativa.

A presto

Gabriella

domenica 16 giugno 2024

Completo ai ferri per neonato 0 - 3 mesi

 Buona domenica a tutti,

dal baule dei ricordi ho ripreso il completo ai ferri che realizzai quando aspettavo il mio primo bambino.


Ora mio figlio ha diciassette anni, è grande, ma nel mio cuore provo la stessa tenerezza di quando è nato e lo cullavo tra le braccia con questo completino in lana. Conservo anche la rivista , ricca di spiegazioni passo passo. Sembra ieri, perdonate la condivisione di un momento nostalgico. A volte i figli attraversano momenti impegnativi e noi mamme ci auguriamo che ne possano uscire più forti e maturi di prima.

Desidero augurare a tutti i giovani la forza e la fiducia necessaria per affrontare le mareggiate della vita e di raccogliere successivamente i frutti di un ritrovato equilibrio, sempre sostenuti dagli affetti più cari.

Affettuosamente

Gabriella

domenica 9 giugno 2024

Scialle semi tondo di filo crochet

 Buona domenica a tutti,

tempo fa ho comprato una rivista che regalava una cake sfumata per realizzare un magnifico scialle semi tondo ad uncinetto. Un modello che mi è piaciuto subito, così mi sono messa all' opera.


Seguendo uno schema facile a maglie alte e catenelle, ho lavorato velocemente questo capo da indossare durante le passeggiate serali estive. Con 150 g ed uncinetto n.3 ho realizzato lo scialle.


Questa immagine, presa dalla rivista, mostra il lavoro nella sua interezza, con sfumature che mi ricorda il tramonto, uno spettacolo naturale che ogni volta mi incanta.

Spero che piaccia anche a voi, sia lo scialle che il tramonto :-)

Vi auguro una serena settimana creativa

Affettuosamente

Gabriella

lunedì 3 giugno 2024

Melanzane alla pullastiello

Buongiorno a tutti,
pur avendo qualche creazione terminata, non ho avuto tempo per le fotografie, così ho pensato ad una creazione gastronomica, per la quale ho profuso lo stesso amore durante la realizzazione.
Ho preparato, su richiesta di mio figlio, le melanzane alla pullastiello, un piatto tradizionale napoletano conosciuto anche in tutto il Sud Italia.

 Si tratta di due fette di melanzane ripiene di salame e provola, indorate e fritte. Buonissime sicuramente, ma ho optato per una versione più leggera, ho grigliato le melanzane, poi le ho farcite e alla fine le ho infarinate, passate nell' uovo sbattuto e fritte.







Gustosissime e filanti, in verità le preferisco tiepide, con la provola rappresa. Sono state molto apprezzate in casa e mi hanno strappato la promessa di rifarle quanto prima.

Prima di salutare vi auguro una serena settimana creativa.

A presto

 Gabriella