sabato 9 febbraio 2013

Costume da jolly ( 12 mesi )

Oggi condivido nel mio blog le immagini del costume da jolly realizzato per mio figlio quando festeggiò il primo Carnevale.
Scelsi di mascherarlo da jolly perchè nella mia vita è stato una fortuna, tanto atteso e desiderato.
Osservando la carta da gioco, ho disegnato il modello del cappello e del collo. Ho scelto la fodera di raso perchè è una stoffa lucida e allegra.


Per la casacca e il pantalone, mi sono aiutata con un pigiamino di flanella un pò più largo, per le scarpe ho usato il modello di una rivista specializzata per bambini.







I campanellini al cappelli e alle punte del collo divertivano tanto il mio piccolo che non aveva ancora un anno di età.
Ho un ricordo bellissimo e tenero di quel suo primo festeggiamento in maschera.
Anche per oggi è tutto, vado ad organizzarmi per la spesa del pranzo di domenica, a base di lasagne napoletane e chiacchiere, naturalmente.
Grazie di cuore dei bei commenti e per aver condiviso con affetto la mia esperienza con la rivista.

Grazie
Buona giornata
Gabriella

14 commenti:

  1. CIAO GABRIELLA, E' MOLTO BELLO E SIMPATICO *-*
    SEI BRAVISSIMA ANCHE COL CUCITO *-*
    BUON CARNEVALE! !!!!!!!!
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  2. Una maschera dolcissima fatta con passione e tanto amore!
    Ho acquistato proprio stamattina la rivista di cucito, me la voglio gustare.
    bacione

    RispondiElimina
  3. Que bonito te quedo y que bello recuerdo verdad?.
    Felicidades por la revista.
    Feliz sabado de carnaval.

    RispondiElimina
  4. Bello e vivace questo costume di carnevale...lo indosserei volentieri se avessi "qualche" anno di meno.

    RispondiElimina
  5. Un ottimo lavoro sul mio blog ho organizzato il mio primo compli blog vieni a fetseggiare

    RispondiElimina
  6. sei davvero bravissima!!! i figli crescono (anche troppo in fretta) ma tu sei sempre una mamma attenta e dolcissima
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Gabriella, è una vera meraviglia questo vestito. Sei bravissima.

    RispondiElimina
  8. Sei molto fantasiosa e brava a confezionare. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  9. Capisco perchè lo conservi, ha un grande valore affettivo e poi, caspita, ma è fatto proprio bene!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia di vestitino! Io e il cucito non andiamo molto d'accordo. Tu invece sei bravissima!
    Sonia

    RispondiElimina
  11. oh fantastico ! sei proprio brava e i colori sono belli accesi.
    buona domenica

    RispondiElimina
  12. Gabriella sei stata bravissima, hai confezionato una meraviglia e si vede quanto amore e passione hai messo in questa creazione.
    Ciao e buona settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  13. Troppo bello bravissima , sono ricordi bellissimi e anche io ho cucito per i miei bimbi!!
    bei ricordi!
    Buona giornata!!
    p.s. ho postato il mini Sal di san Valentino , troppo bello!!
    bacioni

    RispondiElimina