lunedì 14 novembre 2011

Album scrapbooking

Nel 1969, in una chiesetta al molo piccolo di Napoli, i miei genitori si scambiarono la promessa di eterno amore.
Qualche tempo fa, in occasione del quarantaduesimo anniversario di felice matrimonio, hanno fatto le valigie e sono partiti per  Assisi.
Al rientro, hanno ricevuto un regalo personalizzato.




Un romantico album che ho realizzato rivestendo un comune contenitore ad anelli con più strati di carta crespa. Nastri bianchi di raso e organza incorniciano il biglietto 3D che rivela due iniziali puntellate ad ago. Lungo l'arco che le circonda, piccoli ricami a punto lanciato. 




Ho usato un solo filo di mouliné per ricamare questi piccoli raggi ed un ago molto sottile per bucare appena il cartoncino. I corallini li ho cuciti alla fine.





Slegato il fiocco, si apre l' album e in prima pagina un fiore reca al centro una dolce rima scritta da me, come se fosse ripetuta in coro dai quattro petali rappresentati dai ritratti gai dei nipotini.





Si susseguono le pagine colorate in tono con la copertina, tagliate a mano una per una e protette in buste a foratura universale in polipropilene.Su ognuna ho poggiato piccoli e semplici dettagli d'amore, utilizzando solo le forbicine a taglio pizzettato, colla e qualche formina giocattolo dei miei bimbi per i cuori e i fiori. Amo creare con strumenti improvvisati, a portata di tutti, perché stimola ancora di più la mia dinamica fantasia.





Ricordo che quando ero bambina decoravo le pagine bianche degli album con piccoli particolari, all' insaputa di mia madre che mi considerava troppo piccina per maneggiare le forbici di casa.
Ho realizzato una custodia in coordinato rimpicciolendo una scatola che avevo.




Spero che vi piaccia e auguro anche a voi di avere persone speciali alle quali dedicare un dono fatto a mano e con il cuore.


Grazie
Buona giornata
Gabriella

1 commento:

  1. Eccomi ad ammirare questo tuo regalo personalizzato. Che bel pensiero che hai avuto per i tuoi!Ciao e a presto, Cri

    RispondiElimina