lunedì 7 novembre 2011

Regali di Natale fai da te

Per chi ama fotografare i bei momenti di un Natale tradizionale, tutto rosso e oro, ecco l' idea giusta: album (babùn) con "sorprese"...





come potete vedere, l'elemento decorativo circolare può essere anche una decorazione a se stante.




Una volta presa la libertà, uno spazio foto resterà! Potrebbe essere l'immagine di vispi bimbetti in versione Babbo Natale. Fa da sfondo una tradizionale stoffa di lana scozzese che a me piace così tanto, illuminata da passamaneria dorata .(per foto 15x18).                                                  

                                                          


Qui ho usato la carta vellutata,anche per ritagliare i cristalli di neve.Mi piace il contrasto tra il rosso vivo e il candido bianco.




Questa "sorpresa" è un bigliettino d'auguri profilato con merletto, un cristallo al centro ricamato a punto croce e un bottoncino in cima.
Quando l'ha visto mia sorella ha detto che un così tenero cuoricino lo appenderebbe all'albero.(per foto 15 x 18).
Chiudo ancora in rosso,con un modello che non prevede lo spazio foto in copertina :




 album in carta vellutata , con tanti angioletti dorati e nastri che si intrecciano per fermare l'appendino in das dipinto in oro e  rosso, con piccola decorazione centrale  a decoupage .
Ha l'aspetto di un pacco dono, questo "babùn" luccicante, ma i nostri ricordi non sono forse un dono prezioso della vita?


Grazie a tutti
Buona giornata
Gabriella

6 commenti:

  1. Ciao Gabriella grazie per aver visitato il mio blog,i tuoi album sono molto graziosi.Quindi anche tu sei tra quelle del mini sal di natale mi fa piacere sicuramente sarà una bella esperienza.A presto.

    RispondiElimina
  2. Ne sono certa,non vedo l'ora di aggiungere quel dolce pupazzo di neve ai miei addobbi natalizi.Ti ringrazio per aver commentato i miei lavori,come avrai visto sei stata la prima.A presto.

    RispondiElimina
  3. Cara Gabriella,mi fa piacere che tu voglia partecipare al mio Giveaway. In bocca al lupo per il tuo nuovo Blog,spero ti porti tante soddisfazioni. Sono una tua follower.
    P.S. :Ti prego però di rispettare il regolamento, scusa, so che sei agli inizi...ma dovresti diventare mi follower o mettere almeno il link del mio Giveaway, come hano fatto le altre, grazie mille. Un abbraccio . Natasha

    RispondiElimina
  4. Ho aspettato prima il tuo ok, poi l'aiuto di mio marito.Ciao.Gabriella.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabri,
    ti scrivo per felicitarmi per questo blog in cui l'espressione dei tuoi manufatti così pregiati nei dettagli manifesta in pieno l'espressione del tuo animo.
    L'augurio che ti rivolgo sinceramente è che tu possa trovare una piena soddisfazione in quello che fai perché ci riesci veramente bene.

    Ivan

    RispondiElimina
  6. cara zia Gabriella grazie per questi regali che ci hai dato.Michele e Vittorio

    RispondiElimina