domenica 5 maggio 2024

Portagioie con scatolino riciclato

 Buon pomeriggio a tutti,

ripropongo ancora una creazione " express ", con materiale di riciclo. Un portagioie ricavato da un robusto scatolino di noto marchio di gioielli in argento.


Il cartone è così rigido da sembrare legno di balsa, per questo ho pensato al decoupage, ma in versione ultra rapida, ho incollato sulla sommità del coperchio un' immagine del Maschio Angioino di Napoli, ricavata da una confezione di eleganti cioccolatini avuti in dono.

Mi piace tanto, quindi fa bella mostra sul comò della stanza da letto, pronto ad essere aperto per scegliere il braccialetto da indossare.


All' interno del coperchio ho incollato una strisciolina di cartoncino in tinta con i colori dominanti del blu, tagliata con forbicina a zig zag e ho coperto il marchio dell' azienda. Sembra davvero un portagioie comprato.

Che ve ne pare ? Aspetto i vostri pareri.

Serena settimana creativa

Gabriella

12 commenti:

  1. Ciao Gabriella, hai avuto un'idea geniale. Hai trasformato una semplice scatolina in qualcosa di unico. Bravissima 👏👏
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  2. Una bella e riuscita idea di riciclo creativo. Grazie per lo spunto. Buona settimana:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto. Brava ! 🌹 Mariolina

    RispondiElimina
  4. Gabryyyy che bellissima idea e... da napoletana doc, la creatività diventa arte 😜 😘

    RispondiElimina
  5. Bravissima, certe volte bastano i giusti "ritocchi" per mettere a nuovo e riutilizzare qualcosa ed in questo caso il risultato è delizioso. Ciao

    RispondiElimina
  6. Veramente delizioso quest' portagioie, hai fatto un ottimo lavoro

    RispondiElimina