mercoledì 8 novembre 2023

Scaldacollo lavorato con le braccia ( arm knitting )

 Ciao a tutti,

propongo una creazione risalente ad un pò di tempo fa, quando mi sono cimentata nella lavorazione a maglia  con le braccia.


Una tecnica meravigliosa in cui il filato è spesso, morbidissimo e rilassante da lavorare con le braccia.

In rete ci sono tanti tutorial da seguire, così feci io e in poco tempo confezionai ben due scaldacollo, uno già postato.

Oltre al filato largo come una fettuccia gigante che ho scelto per i miei progetti, si vendono anche grossi fili per lavorare coperte bellissime. Consiglio di sperimentare l' arm knitting.

Vi saluto affettuosamente e ci aggiorniamo presto.

Buona creatività

Gabriella

12 commenti:

  1. Ciao. Veramente bello ! Andrò a dare un'occhiata ai lavori eseguiti con questa tecnica! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di provare. Magari una calda coperta natalizia. Mariolina.

    RispondiElimina
  3. Bella !! Non avevo mai sentito parlare di questa tecnica, mi informerà. Ciao

    RispondiElimina
  4. Mi piace anche la spilla ... che mi hai regalato ... TVB ❤️ Clara 😘

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!! E ti dona molto. Non conosco questa tecnica, sono curiosa di vedere qualche tutorial. Lo cercherò.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabriella, che bello lo scaldacollo. Mia cugina ha realizzato molti lavori con questa tecnica, io invece non mi sono mai cimentata.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai provato, ma credo sia molto rilassante, lo scaldacollo è molto bello!

    RispondiElimina
  8. Qué bien te queda!
    Me gusta la técnica, la he visto en tutoriales....😉
    BESOS

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriella, grazie della visita che ricambio molto volentieri.
    Il tuo scaldacollo è strepitoso e la tecnica che citi dev'essere proprio interessante, visto il risultato di questa simil treccia morbida.
    Non voglio cimentarmi con nuove cose, finché non termino i lavori in corso ma andrò certamente a fare ricerche: davvero simpatica!
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  10. Fica muito lindo mesmo! Eu já vi, mas nunca tentei fazer.

    RispondiElimina
  11. elaboradisimo fullat Gabriella para estrenar en este
    frio ya otoñal donde los nudos alojan cada paso de
    tu imaginación y crean un motivo escelente de
    combinados componentes como una madreselva en
    los muros del aire , es una prenda estupenda de abri-
    go sin lugar a duda , mi deseo Gabriella de que pases
    una muy feli semana plena de arte y amistad en paz,
    mis saludos .jr.

    RispondiElimina
  12. Apprezza la tua esperienza che traspare in ogni post. Grazie!

    RispondiElimina