Ho costruito una pignatta rivestendo uno scatolo con carta velina rosa e viola tagliata a frangia, al centro l' immagine di Barbie scaricata da internet perché è stato impossibile trovare nei negozi decorazioni, in quanto il personaggio è vecchio.
I piccoli si sono divertiti a tirare il nastro, ma solo la festeggiata ha aperto lo scrigno pieno di caramelle.
Il bouffet è stato preparato a tema. Ecco la treccia di Raperonzolo :
Un gustoso rustico ripieno di salumi e formaggi, apprezzato quanto la torre che nella storia tiene prigioniera la fanciulla ( in realtà un pan canasta ) .
Per la ricetta della treccia sono a vostra disposizione, per quella del pan canasta vi invito a visitare il blog di "cucina con Lully ", una fantastica creativa della cucina, dalla quale ho già provato la ricetta delle girelle di panmozzarella. Buonissime !
Questi cestini di arance sono un omaggio al periodo invernale in cui è nata mia figlia, il ripieno di polpa e frutti di bosco ( surgelati ! ), riprendono la storia di Raperonzolo che dipinge con pittura ricavata dalle bacche rosse, raccolte dai suoi amici animali.
Ecco la torta, tanto sognata da me per tanti anni e apprezzata da mia figlia e cuginetti:
La gioia della nostra bambina, così piccola ed emozionata, mi ripaga del lavoro lungo e stancante, considerando che soffro di mal di schiena.Il luccichio dei suoi occhietti, è il più bel compenso e il più prezioso dei ricordi di questa festa organizzata con tutto il mio amore per lei.
Come dono di ringraziamento, i piccoli invitati hanno ricevuto una confezione di acquerelli, perchè, come si dice all' inizio " ... questa è la storia di una ragazza che si salvò la vita dipingendo. "
Naturalmente Raperonzolo e il suo principe Stefan vissero per sempre felici e contenti, così sono andati a dormire mia figlia e mio figlio.
La festa è stata bellissima per tutti i bambini !!!!!!!!!!
Anche per noi !!!
Grazie
Buona giornata
Gabriella
Sei stata fantastica... mi immagino la gioia della tua piccola davanti a tanta meraviglia!!!
RispondiEliminaBellissima la torta ma anche tanto decorativi i cestini di arance.
AUGURONI alla principessa e tante gioiose giornate a tutti
nonnAnna
La tua piccolina sarà stata felice di una così bella festa, complimenti davvero!!
RispondiEliminaCarmen
Che brava sei stata! Mi dai ottimi spunti per la mia nipotina!
RispondiEliminaCiao Gabriella! Grazie per essere passata a trovarmi e grazie dei complimenti. Carini i cestini d'arancia!
RispondiElimina... commovente, il tuo impegno ... un impegno, carico di vero amore.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Auguri alla tua Principessa...Anche tu come me non credevi avresti mai potuto fare tutte quelle cose da "femmina" ed invece...eccoci qua alle prese con il fatidico rosa!!!! La torta è bellissima!!! Ancora baci...
RispondiEliminaUna festa così la sognerebbero in tanti, complimenti e auguri alla tua figliola
RispondiEliminabaci
oddio! la voglio anche io la torta con la principessaaaaaaa! è meravigliosa *.*, complimenti! augurissimi alla piccola!
RispondiEliminaUn grande augurio di buon compleanno alla tua Principessa ma... direi anche alla Regina Madre che ha fatto l'opera ;)
RispondiEliminaGrazie Gabry per la tua visita al mio blog, sono quasi le 17 e il tè è caldo anche oggi.
Bacetti Susanna
TANTI AUGURI ALLA PICCOLA...E COMPLIMENTI PER LA PREPARAZIONE DEL BOUFFET!!!CIAO
RispondiEliminaAuguri di vero cuore alla tua piccolina e complimenti per tutto questo ben di Dio! Bravissima!!!un bacione.A Presto!!!!'!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLa torta è il sogno di ogni bambina. Sarà un ricordo che la tua principessa, seppur piccolina, porterà nel suo cuore. Complimenti. Mariolina.
RispondiEliminaAugurissimi!
RispondiEliminaBravissima, hai preparato una festa meravigliosa!
Baci Gabry
Mi interessa la ricetta del pan canasta, molto decorativi i cestini di arance, la torta è spettacolare. Auguroni. Titti.
RispondiEliminaUna vera festa da principessa!!!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri, anche se in ritardo, alla tua piccolina.
Un abbraccio
Eli