Buona sera a tutti,
in occasione del quarto scudetto del Napoli, sono andata in centro a festeggiare e ho acquistato due paia di orecchini, uno per me e l' altro per mia figlia.La particolarità è data dalla riproduzione di famosi quadri su pietre semipreziose.
Il primo è un quadro meno noto di Vincent van Gogh : "Ramo di mandorlo in fiore",olio su tela che il pittore regalò a suo fratello Theo e sua moglie in occasione della nascita del loro unico figlio Vincent Willem nel 1890.Oggi è esposto al Van Gogh Museum di Amsterdam.
La nascita del nipote rappresentò per Vincent un momento di felicità che espresse nella tela.Tanta gioia non la si ritrova in nessun' altra tela. Per il profondo significato e per la sensazione di serenità che mi trasmette la bellezza dell' opera, ho scelto di comprare questi orecchini.
Mia figlia invece è stata colpita dalla celebre "Notte stellata" del 1889, conservato al MOMA di New York.
L' artigiana che ce li ha venduti è appassionata d' arte e, oltre ai quadri di artisti internazionali, valorizza il territorio partenopeo riproducendo vedute di Napoli dei paesaggisti ottocenteschi, particolari di affreschi pompeiani e soggetti della tradizione popolare napoletana, utilizzando pietre semiprezione, in particolare la Pietra lavica del Vesuvio.
Due acquisti d' arte. Complimenti. Mariolina 🌹
RispondiEliminaGrazie Mariolina
RispondiEliminaCiao, belli è particolari questi orecchini.
RispondiEliminaBuona serata
Rakel
Ciao Rakel, grazie di essere passata.
EliminaCiao Gabriella. Brava l’artigiana, molto originali .
RispondiEliminaVero Rossella, una bravissima artigiana.
Elimina