lunedì 1 aprile 2024

Campanella dipinta

 Buona Pasquetta a tutti,

le festose campane di Pasqua hanno  annunciato la Resurrezione del Redentore, esortano al raccoglimento e alla preghiera. In misura ridotta mi piacciono molto e ne ho realizzate tante.


Questa è dipinta su un vasetto di terracotta, il batacchio è stato plasmato a mano intorno al filo rosa che al di fuori forma un cappio per il quale la appendo. E' stato un lavoretto pasquale ( ma di rosso starebbe bene anche a Natale ) che feci realizzare agli alunni di quarta, insieme alla collega di arte e immagine, quasi dieci anni fa.

Semplice e colorata, la conservo attentamente per esporla durante le Sante Festa di Pasqua.

Come ho scritto sopra, ho realizzato campane all' uncinetto, ai ferri e su base di polistirolo con la tecnica del patchwork ad incisione. Mi sto cimentando anche con il decoupage si base di plexiglas. Vedremo se riuscirò a completare.

Come state trascorrendo le feste ? Spero serenamente, tra gli affetti di familiari e amici, come è  per me.

Ora vi saluto affettuosamente, verrò a leggervi e a lasciare un commento.

A presto

Gabriella

6 commenti:

  1. E' una campanella deliziosa ! Bellissima idea e veramente ben realizzata. Sono curiosa di vedere i tuoi esprimenti con il plexiglass. Le feste sono state all'insegna della compagnia di fantastiche persone per me ! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le feste le abbia trascorse in allegria. Questi momenti sono fondamentali per ricaricarsi di energia positiva e soddisfazione. Grazie e a presto ❤️

      Elimina
  2. Molto ben eseguita. Complimenti. Mariolina 🌹

    RispondiElimina
  3. Che carina 😍 Bravissima, Graziella. È sempre bello dare una nuova vita agli oggetti di uso comune.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina