domenica 18 ottobre 2020

Arm knitting

Meno di dieci anni fa ha spopolato la tecnica dell ' arm knitting,  lavoro a maglia con le braccia,  usando grossi filati.
Mi sono dedicata da pochi giorni , dopo aver visto colorate matasse in merceria , ebbene sì,  io compro ancora i miei filati in merceria. Non so farlo online 😂😂😂😂
Ecco cosa ho creato
Un coprispalle caldissimo , decorato con una spilla crochet. In verità le indicazioni della matassa suggerivano la realizzazione di uno scaldacollo. Invece di cucire il rettangolo ottenuto lungo i due lati minori , ho preferito chiudere solo un terzo , così da creare un ' apertura sulla spalla e due punte che scendono sul davanti e sul dietro.
Sono molto soddisfatta del risultato. Ho realizzato anche un altro coprispalle , ormai sono presa.
Come ho già scritto più volte,  la creatività mi aiuta in tempi di Covid . Mi fermi qui per non preoccupare ❤
Ci rileggeremo presto
Buona creatività 
Gabriella 

4 commenti:

  1. Bellissimo il colore e il modello!!! Non ho mai provato questa tecnica,l'effetto mi piace. Hai ragione, lavorare con le mani rilassa i pensieri e ci permette di allontanare le sensazioni negative. Buona settimana creativa!!
    Ti abbraccio, Carmela

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, che carino, è molto originale e mi piace anche il colore, complimenti!
    Dev'essere una tecnica divertente ma... mi sono ripromessa di non acquistare altro filato fino ad esaurimento scorte e...ne ho ancora un bel po,
    buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il tuo lavoro è bellissimo! Anch'io compro i filati in merceria, perché per fortuna dove abito ne esistono ancora, e la mia è fornitissima. Anzi... è una tentazione! In questo periodo, poi, fa proprio piacere sferruzzare e uncinettare. Se ti va, passa a trovarmi su http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/ A presto!

    RispondiElimina
  4. Bravissima. Un ottimo lavoro e un colore che ti dona molto

    RispondiElimina