domenica 20 ottobre 2019

Oggetti découpage

Buona domenica,
ho fotografato due oggetti realizzati con la tecnica decorativa del découpage, tanto tempo fa.


Un portagioie e un vassoietto in legno dipinti e decorati con motivi floreali.




I dettagli del portagioie che da anni è sul comò della camera da letto , pieno di collane ad uncinetto. Ho preferito riporre oggetti morbidi per evitare graffi. Così si mantiene intatto, come appena rifinito.


Il piccolo vassoio, per due tazzine di caffè senza piattini, per intenderci, è esposto nella vetrinetta del mobile in cucina. Non ho mai pensato di poggiarvi le tazze calde.
Sono comunque due oggetti a me cari che tratto con cura.
Ho pensato di condividerli in seguito ad una conversazione con " la persona speciale " alla quale devo la riapertura del blog dopo due anni e un ritrovato entusiasmo per i progetti creativi.
Auguro a tutti di poter confrontarsi con persone in grado di riattivare e rinnovare in noi le energie positive.

Affettuosamente
Gabriella

5 commenti:

  1. Cosa dirti carissima Gabriella,
    Ogni volta tiri fuori delle cose davvero molto carine.
    Il decoupage e' davvero divertente ed attrattivo.
    Mi piace immaginare genitori e figli impegnati in questa deliziosa attività o, addirittura, insegnata nelle scuole.
    Ma so bene che questo è solo un sogno e le cose belle restano un fenomeno di "nicchia".
    Ma chi sogna non si arrende e in cuor mio credo che anche tu mostri questi tuoi (capo)lavori nel desiderio di entusiasmare sempre più persone.
    Con me ci sei riuscita.
    Un saluto alla cara lottatrice Gabriella.

    RispondiElimina
  2. Due lavori veramente belli e di grande effetto. Complimenti, mi piace moltissimo la tecnica del découpage, io ho fatto qualcosa ma non sono certo brava come te. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Belli entrambi i lavori, io preferisco il vassoio, elegante e pratico😘 Laura

    RispondiElimina
  4. Molto belli , soprattutto il vassoio. Vitty

    RispondiElimina