martedì 6 gennaio 2015

Decorazioni per l' Epifania

Felice 2015 e serena Epifania a tutti,
mi piace condividere una foto del mio presepe che rappresenta proprio questa festa importante che chiude il ciclo natalizio.




I pastori li ho comprati a San Gregorio Armeno, la celebre strada napoletana dei presepi. I mantelli sono in tessuto, ma la copertina del Bambinello è lavorata ai ferri da me.
Oltre al significato sacro, ho accolto quello giocoso e ghiotto rappresentato dalla vecchina che regala doni ai bimbi buoni.




Sul mio albero ci sono anche loro :-)
Spero che anche voi abbiate trascorso bene le Feste.

Un abbraccio
A presto
Gabriella

8 commenti:

  1. mi piacerebbe vedere quella strada dei presepi durante il periodo natalizio, dev'essere una meraviglia!
    buon 20015 =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, amo i presepi e quelli napoletani sono sicuramente tra i più belli e interessanti!
    Buona serata, un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che belle le tue statuine e una creativa come te non poteva che fare una copertina per Gesù Bambino!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti e tantissimi auguri di un felice nuovo anno! Silvia

    RispondiElimina
  5. Buon anno e buona Epifania! Soffice, morbida e calda la copertina che hai realizzato. Tutto bellissimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    proprio befanose le decorazioni!
    Buon inizio anno,
    Sara

    RispondiElimina
  7. belle le tue decorazioni.glo

    RispondiElimina
  8. Il tuo presepe è molto bello e trovo carinissima la copertina che hai realizzato per Gesù Bambino, è un tocco d'amore!
    Un bacione
    Gabry

    RispondiElimina