domenica 15 giugno 2014

Abito crochet bimba 6 mesi

Felice domenica,
ho ripreso con un pò di nostalgia un abito realizzato per la mia bimba quando aveva 6 mesi.
Utilizzai avanzi di filo e stoffa di cotone per la gonna, ma vi assicuro che per strada la piccola era ammiratissima :-)


Il corpino è a maglia alta, profilato con un giro di maglia bassa con ventaglietti di maglie alte sul giro manica e sullo scollo.



La farfallina bianca riprende la canzoncina nota a tutti che anche io cantavo alla mia bimba, ripetendo il ritornello a punto filza sull'' ampia gonnellina.


" Farfallina bella bianca ... "





I ventaglietti abbelliscono l' orlo, il punto di unione tra gonna e corpetto e l' abbottonatura del dietro.
Ricordo l' amore che ha guidato le mie mani mentre confezionavo le varie parti e la felicità di vedere la piccolina sgambettare e sorridere.
Mi piacerebbe regalarle un altro abitino o costumino crochet, ma devo vincere la stanchezza.
Ho il filo e il progetto, devo solo iniziare. In verità, oltre all' impegno a scuola, ha assorbito energia anche quello con le riviste. Non vorrei perdere il piacere dell' hobby puro, quindi devo fare ordine nella mia mente e stabilire spazi e priorità.
Accetto volentieri consigli :-)

Buona creatività
Gabriella

13 commenti:

  1. Grazie cara, una buona domenica anche a te! Tra poco andrò ad esporre a Campofelice, sono di corsissima, ma il tempo per i complimenti lo trovo: questo abitino è assolutamente adorabile!!!!

    RispondiElimina
  2. Un'assoluta delizia questo abitino, immagino la fierezza di tua figlia nel sfoggiarlo.
    bacione e complimenti.

    RispondiElimina
  3. Che carina…veramente adorabile!!
    Buona settimana
    Crmen

    RispondiElimina
  4. È una meraviglia che bello e come ti invidio io non sono capace di lavorare ad uncinetto.

    RispondiElimina
  5. è un amore!!! il tempo è sempre tiranno con tutte noi, purtroppo!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Romanticamente splendido! L'abitino è così bello in ogni dettaglio ed in ogni particolare emerge il grande amore che hai messo nel realizzarlo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ciao! Bell'articolo! Volevo dirti che, finalmente, sono ritornata a scrivere sul mio blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

    RispondiElimina
  8. Una vera meraviglia! Si vede l'amore con cui l'hai creato in ogni punto e in ogni maglia.
    Un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Ciaooo immagino quando la tua bimba a 6 mesi indossava questo bellissimo vestitino fatto con le tue mani...bellissimi i particolari!!sono certa che riuscirai a confezionarne un altro...e riuscirai in tutti i tuoi progetti creativi!!un bacione

    RispondiElimina
  10. Es precioso!! con esos detalles tan bonitos yo a mi hija también le hacia vestidos cundo era pequeña .
    Besos guapa.

    RispondiElimina