venerdì 1 novembre 2013

Lavoretti e mini sal di Halloween

Buon pomeriggio e serene feste a tutti,
ieri  i miei bimbi hanno festeggiato Halloween, sia a scuola che a casa. Per come l' abbiamo sentita è stata una ricorrenza scherzosa, allegra e divertente. I piccoli hanno giocato a spaventare in modo bonario parenti e amici che si sono divertiti ad ascoltare le filastrocche recitate e a distribuire qualche dolcetto.



Questa è la zucca che abbiamo scavato e lasciato illuminata per i visitatori che hanno bussato alla porta, rimanendo incantati dall' atmosfera.


I lavoretti che le bravissime insegnanti hanno fatto realizzare ai miei figli, la streghetta è della piccola che frequenta la scuola dell' infanzia ; la maschera e il fantasma è del bimbo che studia in prima.
La streghetta contiene nel cilindro viola una bottiglina d' acqua vuota, riempita sul fondo di riso, un suono che è piaciuto molto.
Il fantasma è in realtà un cucchiaio di plastica contenente caramelle e confezionato con tovagliolo bianco e lana nera, oltre al disegno del visino.

Con spirito fanciullesco ho disegnato uno schema a punto croce e ho organizzato un mini sal. Guardate i capolavori :


Elisa  Il giardini delle viole


Davide e Carmela   Pyros and patch


Robby - Robby  Il mio mondo

Grazie ancora per aver aderito al mio mini sal, aspetto le altre foto per aggiungerle.

Un saluto affettuoso
A presto
Gabriella

8 commenti:

  1. Ciao Gabriella, bellissimi lavori, buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Molto divertenti i vostri lavoretti!!! " Spaventosa" la zucca...grazie ancora per il Mini Sal!! Buona Domenica!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i lavoretti dei bimbi! Complimenti anche a tutte coloro che hanno partecipato al Mini Sal, sono state davvero bravissime!
    Baci
    Ye

    RispondiElimina
  4. Quanti bei lavori, ma non mi stupisco ;) Buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  5. Che atmosfera divertente! Bellissimi i lavoretti dei tuoi piccoli, soprattutto la streghetta. I ricami sono splendidi, complimenti a tutte voi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    Halloween non è decisamente una festa nelle mie corde. Solo una volta ho fatto uno scambio facendo una bambola strega (https://picasaweb.google.com/111847413797266463485/BamboleDiStoffa?noredirect=1)
    Se passi da me, c'è un premio per te :-)
    (ho fatto anche la rima!)
    Sara

    RispondiElimina