giovedì 10 novembre 2011

Albums e decorazioni natalizie fatti a mano

Quest' anno Francesca festeggerà il primo Natale da dottoressa in lettere. Per raccogliere le foto di quel giorno memorabile e della festa con gli amici, sua sorella Maria ha pensato di commissionarmi un album rosso che le farà trovare sotto l' albero. Io ve lo mostro, ma mi raccomando, non ditelo a Francesca...



la copertina è rivestita da carta vellutata.Una pergamena porge gli auguri alla neo-laureata e fa bella mostra di un sigillo in ceralacca. Il tutto incorniciato da nastri sovrapposti che incrociandosi trattengono un fiore e una spiga benaugurante. Auguri per un radioso futuro...



Primo Natale in assoluto per i piccoli Pio e Maria Francesca, a lungo tanto attesi dalla mamma che mi ha richiesto questi due album. Entrambi in carta vellutata, con nastri e merletti, hanno al centro un appendino staccabile in legno sottile e leggero, con una decorazione a decoupage.


dettagli


Una volta sollevato l'oggetto, sull' album resterà la stessa sagoma, ritagliata, pronta a dare posto ad una bella foto da " copertina ". Intanto, il quadretto, appeso alla parete sembra stare a proprio agio!
 


Ripropongo spesso queste decorazioni perchè mi piacciono molto, tant' è vero che ne realizzai alcune più piccole per il mio albero di Natale, otto anni fa.Come si può notare, si sono mantenute benissimo nel tempo.




Spero che anche voi le troviate gradevoli. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi postando un commento. Sarò felice di crearne tante altre ( queste sono le mie ).



Grazie
Buona giornata
Gabriella

6 commenti:

  1. Ciao Gabriella, è un piacere conoscerti! Molto belle le tue realizzazioni, regalare degli oggetti fatti con le proprie mani alle persone alle quali si vuole bene è una gran gioia, lo faccio anch'io! ;-) A presto!!

    RispondiElimina
  2. Cara Gabriella,mi hai fornito degli spunti davvero originali per i miei regali di Natale. non è facile incontrare tanta originalità e creatività unite alla raffinatezza. grazie, aspetto altre novità. Laura da Portici.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriella, ritengo che i tuoi lavori siano davvero belli ed originali e inoltre da queste foto si evince una grande cura del particolare. Complimenti!
    A presto e grazie per tutto quello che in futuro ci mostrerai.
    Carla.

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Fantasia, novità, nuove idee, il sentire come magia le feste di Natale. Quello che nonni e genitori ti hanno trasmesso, lo rivedo attraverso il tuo estro (tutto mancino..). Avrai molto lavoro nei prossimi mesi. IN BOCCA AL LUPO!!! Fabiano da Napoli

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriella! Visto l'approssimarsi del periodo natalizio siamo felici di aver conosciuto per caso il tuo blog. Ti seguiremo perchè adoriamo la tua creatività ed i tuoi oggetti. Ti contatteremo presto perchè vorremmo in casa nostra (e di alcuni nostri cari amici) alcuni tuoi lavori! Mariolina e Vittorio da Napoli

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il tuo blog ,c'è molto da vedere bravissima!!!!!!!!

    RispondiElimina